Carnevale di Puerto del Carmen 2020

Il Carnevale di Puerto del Carmen 2020 si svolgerà tra il 27 febbraio e il 1° marzo.

Il Re Leone e il mondo naturale che circonda questo film d’animazione e il successivo musical, saranno i grandi protagonisti del Carnevale di Puerto del Carmen 2020.

Come novità, quest’anno si avrà un Punto Violeta, un punto di informazione e attenzione contro la violenza di genere.

Il Punto Violeta sarà installato nella Plaza del Varadero sabato 29 febbraio, dalle 23:30 alle 05:30, grazie alla collaborazione tra il Comune di Tías e l’associazione femminile Mararía.

Come è avvenuto nelle feste della Virgen del Carmen della scorsa estate e nella notte di Capodanno, il municipio di Tías offre gli strumenti di base per informare e assistere tutti coloro che sono interessati o colpiti da casi di violenza di genere.

Il punto viola sarà gestito da uno psicologo, un avvocato e un assistente sociale membri dell’associazione sociale e culturale per le donne di Lanzarote Mararia.


Inoltre, quest’anno è previsto il ritorno del Coso del Carnaval, la grande sfilata di maschere il cui percorso toccherà nuovamente Avenida de Las Playas, all’angolo di Avenida Italia, dopo l’hotel San Antonio.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare con un carro o un’auto decorata possono registrarsi tra il 4 e il 20 febbraio.

Le condizioni che questi carri allegorici devono soddisfare sono pubblicate nel “Regolamento per la partecipazione di carri allegorici e auto decorate al Gran Coso Carnavalero de Puerto del Carmen” pubblicate sul sito web del Comune di Tías.

Tutti coloro che hanno presentato richiesta saranno invitati ad un incontro nella sala Indieras dell’edificio polifunzionale (accanto al Terrero de Lucha) il 26 febbraio alle ore 12:00.

Programma del Carnevale di Puerto del Carmen 2020

Giovedì 27 febbraio

Ore 20:00: Gran Galà di Carnevale, con le esibizioni del gruppo Los Guaracheros, della charanga Los Gruñones, della batucada Chimbay e del gruppo Sur Caliente in Plaza del Varadero.

Venerdì 28 febbraio

21:30: Concerto di Don Patricio. Spettacolo stellare del cantante Don Patricio, autore del singolo “Contando lunares”, a El Varadero. In seguito, una festa con il DJ Ángel Pérez.

Sabato 29 febbraio

Ore 17:00: Grande Coso Carnavalero nella Avenida de las Playas, da Barcarola alla Playa Fariones.

Ore 21:00: Verbena animata dalla Banda Maquinaria e dal gruppo Bomba in Plaza del Varadero.

Domenica 1° marzo

Ore 11:00: Grande Carnevale dei bambini Coso dalla fine di via Teide verso il Varadero.

11:30: Gonfiabili.

Ore 12:00: Giornata di Carnevale con esibizioni, ancora una volta, della Banda Maquinaria e del gruppo Bomba in Plaza del Varadero.