L’acqua rinfresca il parco Jaime O’shanahan

foto da www.teldeactualidad.com

La nuova attrazione è costituita da due cascate che sono state completate negli ultimi mesi e sono aperte al pubblico dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 22:00.

Telde presenta al pubblico le cascate del Parco Jaime O’Shanahan

L’area dei Parchi e Giardini, diretta da Álvaro Monzón, ha allestito due cascate all’interno del Parco Jaime O’Shanahan, situato nel quartiere di Jinámar e che si estende su una superficie di 175.000 metri quadrati.

Il lavoro tecnico svolto dal Comune durante il periodo di chiusura dei parchi a causa dello stato di allarme ha permesso di riattivare questa nuova attrazione.

Le due cascate, di dimensioni diverse, erano fuori servizio da tempo, ma ora sono tornate in funzione.

Álvaro Monzón ha spiegato il lavoro che è stato svolto e che è consistito nella pulizia dello stagno centrale del parco delle Mil palmeras; lo svuotamento è stato fatto, attraverso un macchinario specializzato, completo per eliminare il fango che produceva un cattivo odore.


D’altra parte, è stata pulita la fossa di troppo pieno, dove i profili del telaio in plastica sono stati sostituiti da profili in acciaio inossidabile; il vetro è stato pulito, le pareti e il pavimento sono stati impermeabilizzati e una delle pompe è stata rimossa, ed è stata tagliata sia la parte elettrica che quella idraulica, rimuovendo guarnizioni, cuscinetti, ingranaggi e altri elementi e installandone di nuovi.

Anche la superficie è stata riverniciata in blu ed è stato installato un nuovo banco in acciaio inossidabile e, infine, la sede della valvola di ritegno è stata riparata in modo che non ci siano perdite d’acqua.

In questo senso, Álvaro Monzón ha annunciato che si continuerà a lavorare nella zona per recuperare il torrente che collega tutti gli stagni.

L’orario di apertura delle cascate per i cittadini che desiderano goderne è dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 22:00.

Per quanto riguarda il parco, è aperto dalle 7:00 alle 22:30 tutti i giorni.

Redazione