TIA VALERIA… una bruja en cocina

Per questo mese, invece del solito appuntamento con i prodotti della cocina, vorrei parlarvi dei tanti mercatini artigianali presenti sull’isola.

Nel mese di dicembre ci saranno tanti eventi a cui partecipare, e l’occasione è sempre buona per assaggiare, ed eventualmente comprare, prodotti tipici dell’isola. Potrete accompagnare una fetta di formaggio fresco di capra, squisiti e di vari tipi, con il classico Mojo canario di produzione artigianale, che non ha nulla a che fare con quello industriale, e dove il metodo e la ricetta sono sempre diversi e a volte anche segreti.

Pane, dolci tipici, miele, sono alcuni prodotti che si possono incontrare nei vari mercatini, ma non dimentichiamo anche gli artigiani non canari che portano un prodotto differente ma che si integra con il resto.

Non fatevi scappare questi appuntamenti, tutti organizzati dall’associazione artigianale ARTESUR  (http://asociacionartesur.blogspot.com.es/) con la collaborazione dei vari Ayuntamentos :

30 novembre/ 1 dicembre    SAN ANDRES (Playa las Teresitas)

15 dicembre                         LAS GALLETAS


20 dicembre                         VALLE SAN LORENZO

21 dicembre                          LOS CRISTIANOS

27 dicembre                          LA CAMELLA

29 dicembre                          PLAYA DE LAS AMERICAS.

Inoltre questi sono i nostri appuntamenti fissi della settimana:

Tutti i venerdì dalle 17,00 alle 22,00 presso il ZENTRAL CENTER in Playa las Americas

Tutti i mercoledì e le domeniche dalle 9,00 alle 18,00 presso il Garden El Botanico di Los Olivos in Adeje

La magia questa volta è nel veder nascere dalle abili mani di questi artigiani prodotti unici che esprimono la personalità dei loro creatori.

(Tia Valeria)