Nuovi voli Binter per la Spagna

Binter collegherà le Isole Canarie con Barcellona, Jerez de la Frontera e Oviedo a partire da ottobre.

La compagnia aerea volerà quattro volte alla settimana a Barcellona, con collegamenti da Gran Canaria e Tenerife, in coincidenza con l’inizio della stagione invernale

La compagnia aerea festeggia l’apertura di queste nuove rotte dirette e regolari con un’offerta di lancio che vi permetterà di acquistare i biglietti per volare verso queste destinazioni a partire da subito, a partire da 29,79 euro a tratta, acquistando un biglietto di andata e ritorno.

In questo modo, la compagnia aerea canaria continua ad espandere la sua presenza sul mercato nazionale, dove ha iniziato ad operare nel 2018 e dove attualmente copre rotte con sette destinazioni, come Vigo, Mallorca, Pamplona, Saragozza, Murcia, Vitoria e Santander, che stanno dando buoni risultati grazie al comfort dei voli diretti e alla qualità del prodotto Binter, molto apprezzato dai passeggeri.

Nonostante l’incertezza generata dalla crisi di COVID-19, che ha causato la riduzione o la soppressione di molti collegamenti, Binter continua a scommettere per estendere le rotte con la Penisola per garantire una migliore connettività delle Isole Canarie.

Inoltre, per i casi in cui si effettuano voli da o per un’isola diversa da Tenerife o Gran Canaria, la compagnia aerea offre anche per queste nuove rotte nazionali la possibilità di includere gratuitamente la sezione interisola nei voli di collegamento, in modo che i voli da qualsiasi punto dell’Arcipelago partano ad un prezzo simile.


La compagnia aerea collegherà le Isole Canarie con Barcellona quattro volte a settimana, con collegamenti diretti per Gran Canaria e Tenerife. In particolare, Binter opererà voli da Gran Canaria il martedì e il giovedì, con partenza alle 09:30 e arrivo all’aeroporto di El Prat alle 13:50. Il ritorno dalla capitale catalana avverrà alle ore 14:50, atterraggio nell’arcipelago alle ore 17:10.

Da parte sua, Tenerife Norte avrà collegamenti con Barcellona il venerdì e la domenica. Le partenze del venerdì saranno alle 08:15 con arrivo alle 12:35, mentre il ritorno da Barcellona avverrà alle 13:20 con arrivo sull’isola alle 15:40. La domenica, i voli partiranno dall’aeroporto di Tenerife alle 08:30 per arrivare a Barcellona alle 12:50, mentre il ritorno sarà alle 13:40 con arrivo alle 16:00.

I voli con Jerez de la Frontera saranno operati da Tenerife Nord il lunedì e il venerdì, con partenza rispettivamente alle 15:55 e alle 16:25. Il ritorno avverrà alle ore 19:40, il lunedì e alle ore 20:10, il venerdì.

Inoltre, la compagnia aerea ha programmato due voli settimanali con Oviedo dall’aeroporto di Gran Canaria, il venerdì e la domenica, con partenze rispettivamente alle 09:30 e alle 13:00. Il ritorno sarà alle 14.25 del venerdì e alle 17.55 del venerdì.

La compagnia aerea ha optato per Jerez de la Frontera e Oviedo per l’attrazione turistica che questi due punti situati a sud e a nord della Penisola hanno per le Canarie, essendo destinazioni ideali per brevi soggiorni o viaggi in famiglia.

Allo stesso modo, Binter ritiene che l’arcipelago abbia molti incentivi per attirare molti viaggiatori asturiani e andalusi.

dalla Redazione