16 candidate sono in lizza per Miss Grand Maspalomas 2020

Sono state annunciate le 16 candidate che aspirano al titolo di Miss Grand Maspalomas 2020.

Una temperatura degna delle notti d’estate nel sud di Gran Canaria e un gruppo selezionato di ospiti, tra cui autorità, personalità di spicco della società canaria, familiari e amici, hanno accompagnato i candidati nella loro Presentazione Ufficiale.

L’evento è stato condotto dal presentatore televisivo Roberto Herrera e ha visto la partecipazione della musica dal vivo del sassofonista Dani Cross.

L’evento si è svolto nelle strutture dell’Hotel DunaGolf Suites a Maspalomas, dove sono state rispettate le specifiche sanitarie richieste.

Il Produttore Generale di Miss Grand Maspalomas, Rodolfo Figueroa, si è rivolto al pubblico per sottolineare ancora una volta l’importanza di scommettere sulla cultura e sul tempo libero nell’ambito della ripresa del settore turistico per l’Arcipelago.

La vincitrice riceverà un pass diretto per il gala finale di Miss Grand Spagna dove potrà ottenere il titolo e proseguire verso il concorso internazionale, un’opportunità unica di crescita personale e professionale.


Miss Grand International ha una grande vetrina in tutte le sue piattaforme espositive e attualmente conta più di 4 milioni di follower in tutto il mondo.

I candidati ricevono gli strumenti che l’organizzazione ritiene necessari per il loro sviluppo come ambasciatori del marchio “Costa Canaria”, il nome con cui parteciperanno al concorso nazionale.

Si stanno preparando con Carlos G Almonacid, formatore di intelligenza emotiva e oratoria, in passerella con Angélica González, direttrice dell’agenzia di modelli Glamour.

Le Isole Canarie hanno Yolanda Vara a loro immagine personale, oltre a sviluppare altre attività che le aiuteranno a rafforzare la loro fiducia e sicurezza.

Il Galà Finale si terrà sabato 22 agosto alle ore 20.00 nell’Auditorio Foro Internacional del Turismo situato nel Parque Sur de Maspalomas.

La capacità consentita è stata ridotta a 1.000 persone al fine di rispettare attentamente le norme sanitarie imposte per lo sviluppo di eventi all’aperto e l’accesso.

La direzione artistica sarà affidata al Conchy Rodríguez, la produzione ha un’ampia rappresentanza di talenti canari con proiezioni nazionali e internazionali.

L’evento sarà condotto dal conduttore del programma televisivo “Cerca de Ti”, Roberto Herrera e dalla cantante Cristina Ramos.

Il gruppo Playa Coco e il cantante Ricky Merino, che si è fatto conoscere in tutta la Spagna grazie al concorso televisivo “Operación Triunfo”.

La sua carriera di artista continua a decollare con i suoi singoli “Miénteme” e “A mi Manera”.

Recentemente ha pubblicato una nuova canzone con Danny Romero intitolata “Bestia”.

A lui si aggiungerà anche Joshua Velázquez, vincitore dell’ultima edizione del programma “Maestros de la Costura”, che avrà un ruolo importante nella cerimonia finale.

L’evento sarà registrato e successivamente trasmesso da Mirametv per tutto l’Arcipelago, oltre alla sua diffusione sulle diverse piattaforme in modo che possa essere visto in qualsiasi parte del Mondo.

L’ingresso è gratuito.

Cristiano Collina