Al sud di Gran Canaria apre il Patronato INAC-CIA Isole Canarie

Una delle maggiori preoccupazioni di chi si trasferisce a vivere all’estero è legata a temi previdenziali: i contributi versati in Spagna valgono per la maturazione dei requisiti utili al trattamento pensionistico?

E quello che ho versato in Italia in tanti anni di attività come posso fare in modo che non venga perso?

Chi decide invece di godersi la pensione lontano dall’Italia sicuramente teme di rimanere isolato e di dover affrontare un viaggio ogni volta che ha bisogno di fare anche la più banale delle operazioni.

Per rispondere a tutte le domande e venire incontro alle esigenze dei cittadini italiani che hanno deciso di vivere alle Isole Canarie, l’Istituto Nazionale di Assistenza ai Cittadini INAC-CIA ha deciso di aprire un Patronato nel cuore di Gran Canaria, a Maspalomas.

Forte di una esperienza consolidata sul territorio italiano, INAC-CIA fornisce consulenza, assistenza e tutela in materia previdenziale e può risolvere in forma veloce, professionale e gratuita le tipiche esigenze dei cittadini italiani all’estero, dalla semplice verifica della posizione assicurativa all’allestimento e all’invio telematico di pratiche con Enti Locali e Pubblica Amministrazione.

Evitando incomprensioni derivanti dal dover confrontarsi su questi temi in spagnolo o, ancor peggio, di dover prendere un aereo per inoltrare una banale richiesta.


Il Patronato INAC-CIA sarà operativo a partire dal 19 ottobre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14. L’ufficio si trova nel Centro Comercial Eurocenter, a lato della Policía Nacional di Maspalomas.

Alle Canarie non sei più solo, INAC-CIA cammina al tuo fianco e tutela i tuoi diritti.