ESISTENZA IN VITA DEI PENSIONATI

ESISTENZA IN VITA DEI PENSIONATI

a cura della redazione A.P.I.C.E.

Il nostro Console Carlo De Blasio ha ricevuto dall’ambasciata di Madrid le seguenti indicazioni per quanto riguarda la dimostrazione dell’esistenza in vita del pensionato che prontamente ha rigirato all’associazione A.P.I.C.E. per tenere informati i propri associati.

Buon giorno,

Trasmetto il messaggio ricevuto.

Cordiali saluti.


Carlos de Blasio – Console On. d’Italia
Las Palmas

Oggetto: esistenza in vita pensionato

 

Carissimi,

al fine dell’accertamento esistenza in vita del pensionati, il superiore Ministero di concerto con l’INPS ha proposto come modalità supplementare e NON sostitutiva, l’utilizzo della videochiamata; pertanto a tale fine saranno a breve pubblicato sul nostro sito il numero 609218485 e le istruzioni per la videochiamata.

Il connazionale che riceve il modulo INPS , se impossibilitato a recarsi presso i nostri uffici dovrà inviare copia del modulo unitamente a copia di un documento di identità, all’indirizzo mail che pubblicheremo assieme al numero di contatto. Sarà quindi ricontattato dal personale preposto per stabilire ora e giorno della videochiamata ed attraverso tale modalità avverrà la verifica dell’esistenza in vita.

Quindi i pensionati che non possono per motivi di salute o di mobilità venire a farsi vidimare il foglio, possono ricorrere a questa procedura.

Saluti CC

D.ssa Cristiana Cuneo

Capo della Cancelleria Consolare

Ambasciata d’Italia – Madrid

[email protected]

 

Tale messaggio è partito dall’Ambasciata d’Italia Madrid – Cancelleria Consolare

c/. Agustin de Betancourt, 3 – 28003 Madrid (Spagna/Spain)

Telefono: (+34) 902.050.141 – Call Center consolare (a pagamento): 807.300.747

Fax: (+34) 91.554.66.69 – E-mail: [email protected] – Pg-Web: http://www.consmadrid.esteri.it – PEC: [email protected]