Idee regalo di Natale per il benessere e la salute

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie arriva puntualmente la solita domanda: cosa regalare per Natale? 

Negli ultimi anni, la tendenza è quella di fare regali realmente utili per la salute ed il benessere personale, un settore che offre spunti molto interessanti per i doni natalizi.

Al posto di regalare un maglione o un profumo, che sono soggetti al gusto personale della persona che li riceve si può optare per idee regalo sportive, oppure per idee regalo beauty, o ancora idee regalo di Natale per il benessere, per la salute, per la bellezza ecc.

Idee regalo benessere

Il benessere psicofisico si accompagna ad una cura del corpo, sempre più attenta e scrupolosa.

Fino a qualche anno fa, i prodotti per la cura del viso, delle mani e dei piedi erano una prerogativa di centri estetici e saloni di bellezza.


Questi accessori sono stati sdoganati, finalmente, sul mercato ed oggi chiunque può acquistarli potendo godere di un trattamento professionale direttamente a casa propria.

Tra le idee regalo amica più originali c’è il dispositivo per la microdermoabrasione, capace di rendere la pelle più giovane e liscia svolgendo due azioni principali: il peeling rivitalizzante, che rimuove le particelle di pelle in eccesso ed il massaggio a pressione attivante, che stimola la circolazione ed il rinnovamento cellulare.

Questo dispositivo è facile da utilizzare e si adatta perfettamente anche alle tipologie di pelle più sensibili, agendo con estrema delicatezza.

Un altro strumento molto utile per la cura del proprio corpo è la spazzola per la pulizia del viso.

Questo modello, svolge due funzioni integrate: vibra stimolando la circolazione e pulsa per effettuare una pulizia accurata e in profondità.

Oltre a garantire una pelle fresca e giovane, la spazzola per la pulizia facciale contrasta efficacemente altri problemi come le impurità della pelle del viso e l’acne.

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare un dispositivo per la sauna facciale che esalta la naturale bellezza della pelle del viso, preparandola a specifici trattamenti.

Il trattamento agli ioni, infatti, è una pratica sempre più in voga nei centri estetici ed oggi è possibile usufruirne direttamente a casa propria.

Il vapore rivitalizza la pelle, dilata i pori e favorisce la circolazione cutanea per rimuovere più facilmente le impurità.

Tale dispositivo, ottimizza l’azione dei prodotti di bellezza che risultano più efficaci in quanto penetrano in profondità nella pelle.

Idee regalo per la mamma ed il bambino

La misurazione della temperatura dei bambini è uno dei principali problemi per le mamme.

La soluzione moderna e più efficace è rappresentata dai termometri elettronici, capaci di misurare la temperatura interna e quella esterna in pochissimi secondi.

Questa è una delle idee regalo di Natale per la mamma particolarmente apprezzate, anche perché esistono diversi modelli che offrono funzioni molto variegate.

Tra questi, si può menzionare il termometro ad infrarossi, che rileva la temperatura corporea nel canale auricolare dei bambini in pochi secondi.

In alternativa c’è il termometro digitale con sonda morbida, che garantisce il massimo comfort durante la misurazione, assolutamente non invasiva.

Un altro prodotto per la salute molto indicato, che può essere regalato alle mamme e ai loro figli per Natale è l’aerosol.

Sottoporre i bambini ad una seduta di aerosolterapia è probabilmente ancora più difficile di una semplice misurazione della temperatura corporea, perciò sul mercato sono comparsi alcuni sistemi per l’aerosolterapia pratici e silenziosi, da utilizzare tranquillamente a casa.

I dispositivi per bambini vengono realizzati con design molto variopinti ed accattivanti per rendere l’esperienza dell’aerosol più piacevole.

Spesso, vengono venduti accoppiati con altri accessori quali l’ampolla, il boccaglio, il tubo dell’aria, la forcella nasale e la maschera pediatrica per rendere la seduta ancora più agevole.

Tra le idee regalo per la mamma si possono regalare dei dispositivi innovativi che assicurano un trattamento di pedicure e di manicure altamente professionale, direttamente a casa propria.

Questi articoli, che permettono di avere mani e piedi sempre in perfetto ordine, utilizzano una luce LED e sono in grado di limare le unghie e rimuovere pelle secca, calli e duroni, regalando mani affusolate e piedi sensuali, privi di inestetismi della pelle.

Idee regalo per l’uomo

Il settore sport offre una serie di articoli molto variegati, che vanno dall’abbigliamento ai dispositivi “wearable”, tra cui selezionare il proprio regalo.

Bisogna solo individuare la tipologia di sport su cui concentrarsi per fare un dono molto originale ma al tempo stesso realmente utile, che sicuramente verrà apprezzato.

Tra le idee regalo sportive più gettonate per Natale troviamo lo smartwatch, un dispositivo elettronico che si sposa perfettamente con diverse attività: dal semplice running e dal nuoto alle attività più estreme come il climbing o lo snorkeling.

Gli smartwatch possono essere un’ottima soluzione perché hanno varie funzioni che consentono di ottimizzare le prestazioni sportive e migliorare, di volta in volta.

Questo orologio digitale riproduce anche la musica, che contribuisce a dare una carica maggiore mentre si svolge qualsiasi attività fisica; monitora e registra i progressi di ogni allenamento dando precise indicazioni sui parametri vitali come il battito cardiaco e la pressione arteriosa, anche durante la notte, così da fornire una valutazione sulla qualità del sonno; dà indicazioni utili di natura meteorologica come l’umidità, la temperatura, il vento, l’altitudine, le previsioni meteo ecc; per i più social c’è la possibilità di scattare foto e girare video da condividere in tempo reale sul web.

È una delle migliori idee regalo di Natale per l’uomo sportivo poiché è versatile, leggero e può essere utilizzato anche nella vita di tutti i giorni grazie a design molto curati ed esteticamente gradevoli.

(preso dal Web)