Ariafritta: Quattrimana bianca

Dicembre è il mese delle feste, ufficiali e ufficiose. Dopo l’inutilfesta di Halloween ci si prepara ad altre feste di fine anno.
Se siete indecisi per dove passare le vacanze natalizie pensate a Tenerife. Dicono che con gli stessi soldi che servono per stare qui un mese, in Italia ci si potrebbe fare appena una quattrimana bianca.
Qui facciamo le stesse cose ma a una temperatura diversa. In Italia quando nevica si divertono a fare i pupazzi di neve e noi qui andiamo alla playa e ci divertiamo a fare i pupazzi di sabbia!
Certo che il paesaggio del presepe è un po’ diverso, ma si sa che nel tempo cambiano tante cose. Pensate che se Gesù bambino nascesse oggi, poiché Maria era minorenne e Giuseppe non aveva una fissa dimora, il tribunale dei minori lo darebbe subito in adozione!
Quindi festeggiate come volete e dove volete, sia il Natale che il San Silvestro. A parte il fatto che io non ho mai capito perché abbiano fatto santo Silvestro e non Titti!
E che dire di chi festeggia l’onomastico! Cioè, fatemi capire, solo perché un santo si chiama così e si è appropriato di un giorno del calendario si deve festeggiare?
Allora se un santo avesse avuto una Seat Ibiza tutti quelli che hanno una Seat Ibiza dovrebbero farsi gli auguri?
Ma lasciamo stare, ok, siamo ai saluti. Anch’io vi faccio i miei migliori auguri di un buon Natale, una buona fine e un buon inizio.
Io sono stato invitato ad un pigiama-parti, ma non so che parti del pigiama bisogna indossare!
Comunque mi hanno detto che il 2014 sarà un anno ricco.
…Beato lui!!

Silver Nervuti