La prova di Fuerteventura sarà punteggio per il circuito di prove organizzato dalla Federazione di Triathlon delle Isole Canarie.

Ocean Lava Puerto del Rosario Fuerteventura Triathlon torna nel 2021 “più forte che mai, dopo un anno fatidico” per eventi di triathlon a causa di una pandemia che ha interrotto i piani di tutti i settori.

L’evento stella del triathlon a Fuerteventura è previsto per il fine settimana dell’8 e 9 ottobre nella capitale dell’isola, e la prova è stata inclusa nel circuito della serie canaria della Federazione Triathlon Isole Canarie (FECANTRI).

I migliori triatleti delle Isole Canarie si incontreranno il 9 ottobre a Puerto del Rosario, per completare una delle prove importanti del calendario e aggiungere alcuni punti preziosi per la classifica finale delle Series Canarias de Triatlón.

Gli atleti iscritti prenderanno parte all’evento con tutte le garanzie sanitarie, rispettando tutti i protocolli richiesti dalle autorità locali e dagli organismi federativi.

Il livello dei partecipanti aumenterà notevolmente, anche se si tratta di un evento sportivo che si adatta alle caratteristiche di tutti i partecipanti e che hanno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile.


La gara si svolgerà nel suo solito stile olimpico, con una nuotata di 1,5 chilometri, 40 chilometri di ciclismo e una corsa di 10 chilometri per finire.

Distanze che saranno completate nei dintorni di Puerto del Rosario, una città che diventerà in ottobre nell’epicentro del triathlon delle Canarie.

Il periodo di iscrizione si è aperto il 1° gennaio, risvegliando finora un grande interesse e marciando ad un buon ritmo nel numero di iscritti.

Gli interessati devono completare un semplice processo attraverso il sito ufficiale dell’evento (www.oceanlavafuerteventura.com).

L’organizzazione continua a lavorare sodo per godere di uno degli eventi più importanti del calendario sportivo sull’isola di Fuerteventura.