Ancora un evento canoro organizzato da APICE EVENTOS

Possiamo sicuramente affermare che il Presidente dell’APICE ci ha preso gusto.

Dopo l’incoraggiante successo della recente edizione del concorso canoro della canzone italiana, il Presidente Giuseppe Bucceri ha voluto premiare l’interesse e la nutrita partecipazione dei soci organizzando un nuovo spettacolo, ancora di natura canora, ma estendendo le melodie anche a quelle straniere, oltre naturalmente a quelle italiane. Oltre a questo, lo spettacolo si arricchirà negli intermezzi musicali di una sfilata di accessori ed abiti da donna della valente stilista romana Cristina Pagano Lucidi. 

Il 29 aprile 2021 nella magica location del Café del Mar di Meloneras (Gran Canaria) avrà luogo l’evento intitolato Premio Café del Mar 2021. Nella stessa occasione sarà consegnato il Premio della critica che verrà assegnato dalla giuria composta da giornalisti, come la deliziosa Anna Maria Carè nella qualità di Presidente, Stefano Dottori, responsabile ufficio stampa dell’APICE e articolista del periodico Leggo Gran Canaria, Stefania Bertini che è stata consulente musicale in sette edizioni del Festival di Sanremo, la simpatica Mariagrazia Genova, responsabile degli eventi all’estero dell’Associazione Irdi Distribuzione Arte in Italia, nonché due giornalisti spagnoli di cui al momento non conosciamo i nomi perché ancora in attesa di conferma.

La Giuria del premio Cafè del Mar sarà, invece, composta da Enzo Braschi in qualità di Presidente, la sempre bravissima mezzo soprano Rosanna Ciulli, l’autrice e ottima cantante Liliana Ale, l’eccellente tenore Alberto Lupo Janelli. A questi si accompagneranno anche due nuovi giurati: Pippo Cono Genova, imprenditore di eventi musicali e Roberto Brandolini, ex regista Rai nonché Direttore di Radio Calima, partners della manifestazione insieme a Leggo Gran Canaria e al Ristorante El Caldero di Meloneras by Andrea Mori.

Questo secondo evento che segue in breve tempo il precedente successo di quello tenuto sulla terrazza di Holiday World si è potuto organizzare grazie al signor Javier Alonso proprietario del Café del Mar e al nostro valido intermediario Andrea Mori.

Sono circa 25 i candidati ed ospiti tra cui il Cantante Roberto Polisano che si trova in Gran Canaria per girare una clip insieme al nostro regista dell’evento e responsabile dell’organizzazione dei candidati e il produttore musicale Gian Piero Scarpellini, il cantante inglese Jonny Amobi, la cantante spagnola Victoria ed il piccolo Denny Centola, di appena 16 anni, che ha una voce già da artista professionista.


Un ringraziamento particolare va a Rosanna Ciulli che ha diretto e gestito, con grande amore e passione, la parte amministrativa dell’evento dedicando un tempo senza confini.

Un forte ringraziamento anche agli sponsor: CAFFÈ BORBONE di Roberto Pane, IMMOBILIARE DEPA INVEST S.L., ACADEMY (Accademia Parrucchieri)  di Vicendario by Angelo Frasca, CUEVA DE LA LUZ, COMPLEJO SUN’S GARDEN e la KEEPBU Top Club Internacional di cui sono manager per Gran Canaria Alessio Cicero e Marilena Battistelli.

Ogni sponsor contribuisce al pagamento di targhe, rollup, etc. etc.. 

Vogliamo ancora ricordare che l’evento è stato ideato da Giuseppe Bucceri, Presidente dell’associazione dei pensionati italiani e connazionali all’estero (APICE) con il solo scopo di creare momenti di comunione e incontro tra gli italiani associati cogliendo anche l’occasione di coinvolgere le Autorità spagnole invitandole a partecipare all’evento.

Per partecipare si dovrà effettuare la prenotazione presso l’ufficio dell’APICE. Il costo per persona è fissato ad € 25,00. Il menù concordato con il sig. Alonso è il seguente:

  • crocchette di melanzane e parmigiano con spuma di peperoni al forno;
  • bruschetta classica con prosciutto crudo;
  • carpaccio di carne “cafè del mar” con maionese aromatizzato al tartufo;
  • affettati misti accompagnati con focaccia rustica;
  • penne rigate all’amatriciana;
  • spiedino di pesce con verdura alla griglia aromatizzato al pesto con polvere di olive nere;
  • tagliata di manzo al forno con rucola e grana;
  • brownie di cioccolato accompagnato con gelato alla vaniglia;
  • vino rosso/bianco;
  • acqua naturale e con gas.

Ospiti graditi: il Console Carlos de Blasio, alcuni Rappresentatnti dell’AYUNTAMIENTO DI SAN BARTOLOMÉ DE TIRAJANA e Imprenditori.

Tutto sarà organizzato secondo le vigenti normative covid. 

di Stefano Dottori