I tour operator italiani e l’offerta di alloggi e attività all’aperto a Gran Canaria

Grazie all’azione promozionale organizzata dall’Ente del Turismo di Gran Canaria e dalle associazioni Gran Canaria Natural & Active, Gran Canaria Tri, Bike & Run e Gran Canaria Blue.

I rappresentanti dei tour operator italiani Cyclando, Cicloposse Bikelife, Mediterranea Trekking, Sicicla, S-Cape, Girolibero, Jonas e Viaggi del Genio, specializzati nel turismo attivo e sportivo, hanno visitato pochi giorni fa Gran Canaria per conoscere l’ampia offerta di alloggi e attività all’aperto, cicloturismo e turismo nautico dell’isola.

Questa nuova azione promozionale è stata organizzata dall’Ente del Turismo di Gran Canaria e dalle associazioni Gran Canaria Natural & Active, Gran Canaria Tri, Bike & Run e Gran Canaria Blue.

Durante il loro soggiorno di sei giorni, i rappresentanti di questi nove tour operator italiani hanno potuto godere e vivere, in prima persona, le esperienze associate a questi tre grandi marchi turistici dell’isola.

I tour operator hanno potuto godere di soggiorni all’Hotel & Spa Cordial Roca Negra (Agaete), all’Hotel Rural Las Calas (San Mateo) e all’Hotel Rural Cordial Mogán Playa (Mogán), dove hanno potuto anche rilassarsi alla Inagua Spa.

Hanno anche visitato e assaggiato la gastronomia locale all’Hotel Las Longueras (Agaete), Finca La Laja & Bodega Los Berrazales (Agaete) e Hotel Fonda de la Tea (Tejeda), e hanno potuto fare attività come percorsi in bicicletta per l’isola con Free Motion Bikecenter, percorsi di trekking con Climbo e attività nautiche con WaterSports Luis Molina, tutte aziende specializzate in questi sport e attività di svago.


I tour operator che si trovano nell’offerta di alloggi associati a Gran Canaria Tri, Bike & Run, Gran Canaria Natural & Active e Gran Canaria Blue, hanno adattato spazi e strutture per attività sportive e ciclismo, segno della specializzazione degli alloggi dell’Hotel & Spa Cordial Roca Negra, Hotel Cordial Mogán Playa e Hotel Rural Las Longueras per offrire tutte le comodità agli amanti dello sport.

Così come alloggi di charme da cui si può godere di tutte le possibilità della natura e delle escursioni grazie alla sua posizione privilegiata, come l’Hotel Rural Las Calas e l’Hotel Rural Las Longueras, con la possibilità di completare questi soggiorni con le migliori attività all’aperto e sport acquatici.

Le associazioni Gran Canaria Natural & Active, Gran Canaria Tri, Bike & Run e Gran Canaria Blue sono marchi ufficiali dell’Ente del Turismo di Gran Canaria e il loro obiettivo principale è quello di promuovere e commercializzare l’isola come destinazione per il ciclismo, il triathlon e la corsa, il turismo attivo e naturale e il turismo nautico, rispettivamente.

Ognuna di queste associazioni offre un’ampia e varia gamma di alloggi e riunisce le principali aziende di attività in queste zone turistiche.