Senza dubbio, Giuseppe Bucceri, presidente dell’A.P.I.C.E., dopo il successo del precedente concorso musicale Premio Holiday World, da lui magistralmente ideato e organizzato, ha voluto superarsi programmando un nuovo concorso canoro Sing a Song, questa volta di musica internazionale (compresa anche l’italiana),  che si è tenuto il 29 aprile a Café del Mar, una location indubbiamente di alto livello, sia per come è strutturata, sia per il servizio fornito dal personale che si è dimostrato all’altezza del suo ruolo. 

La manifestazione intitolata Premio Café del Mar è stata ulteriormente arricchita dal Premio della Critica e da una sfilata di moda nella quale sono stati posti in evidenza gli accessori della stilista Cristiana Lucidi Pagano. 

Come nella precedente edizione, hanno presentato gli ottimi Karen Castagnoli e Mikelangelo di Radio Calima.

Giuria Premio Café del Mar: presidente della Giuria Cantanti l’attore-scrittore Enzo Braschi, Rosa Anna Ciulli soprano e ottima collaboratrice per la preparazione del concorso, Ale Liliana, autrice e cantante, Roberto Brandolini, direttore di Radio Calima, Pippo Cono Genova, imprenditore di eventi musicali.

Giuria Premio della Critica: presidente la dinamica ed efficiente Anna Maria Carè, la dolce e competente Stefania Bertini ex ufficio stampa SanRemo, la brava giornalista di RTV Canaria, Almudena López, Beatriz Sánchez, direttore artistico Café del Mar, Stefano Dottori, responsabile Ufficio Stampa APICE e Maria Grazia Genova , Responsabile Eventi Estero di IRDI Destinazionearte.

Prima delle premiazioni, la serata è stata allietata dalla splendida Soprano Rosa Anna Ciulli che ha dedicato a Giuseppe Bucceri (aveva celebrato il suo compleanno qualche giorno prima) la bellissima canzone “Grande Amore”.


Un’esemplare rappresentazione che ha suscitato forti emozioni.

Risultati del Premio Café del Mar:

1° classificato: Marco Puma. Consegnano il premio il Console Italiano Carlo de Blasio ed il Presidente Giuseppe Bucceri (trofeo donato da Depa Invest e macchina da caffè Borbone nella persona di Roberto Pane);

 2° classificato: Duo Martin y Barry. Consegna il premio Stefania Bertini (trofeo di Caffè Borbone e gioiello della stilista Cristina Lucidi Pagano);

3° classificato: Annalisa Brillante. Consegna il premio Andrea Mori (trofeo offerto da MGF Consulting e buono per un weekend offerto da Complejo Sun Garden).

È stato anche inserito un premio aggiuntivo: Premio Menzione Speciale a DennyCentola il più giovane dei candidati.

Consegnano il premio il produttore musicale Gian Piero Scarpellini, regista e responsabile dei candidati e Roberto Brandolini direttore Radio Calima (trofeo offerto da MW Consulting). 

Risultati del Premio della critica:

Vincitrice: Guedes Pérez María Cateba. Consegnano il premio la presidente Anna Maria Carè e la giornalista di RTV Canaria Almudena López (trofeo e viaggio in Indonesia offerto da KEEPU di Alessio Cicero e Marilena Battistelli.

Ospiti d’eccezione il cantante Roberto Polisano, il cantante inglese Jonny Amobi, la cantante Spagnola Victoria Cabrera e il giovane Denny Centola.

Si ringraziano i partners per la loro preziosissima collaborazione: Radio Calima, Leggo Gran Canaria, El Caldero e GPS produzioni musicali.

Si ringraziano gli sponsor per il loro importante contributo: Caffè Borbone, MW (Mister Wolf), KEEPBU, Fusion Peluquería unisex, Angelo Frasca (Accademia Parrucchieri di Vecindario), DEPA INVEST, Cueva de la Luz e Complejo Sun Garden.

Stefano Dottori