La sindaca di Mogán, Onalia Bueno, l’assessore alle Feste, Víctor Gutiérrez, e il parroco di Arguineguín, Adrián Sosa, hanno presentato questo giovedì il programma di eventi per le Feste del Carmen di Arguineguín e Playa de Mogán.

Queste si svolgeranno tra il 9 e il 25 luglio, combinando contenuti virtuali ed eventi faccia a faccia.

Da parte sua, l’assessore alla celebrazione, Victor Gutierrez, ha detto che coloro che sono interessati a partecipare alla serata e agli eventi per bambini devono ottenere i biglietti sulla piattaforma web www.agendamogan.es da lunedì 5, anche se il 25% di loro sarà anche riservato per coloro che preferiscono richiederli di persona presso il box office del Centro Culturale El Mocan.

I biglietti sono gratuiti.

Il programma degli eventi può essere trovato sul sito web comunale www.mogan.es e sui profili ufficiali dei social network del Comune.

Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato anche i consiglieri del gruppo di governo e il parroco di Mogán, Francisco García.


Arguineguín: dal 9 al 18 luglio

Gli eventi in loco inizieranno venerdì 9 luglio alle 19:30 sulla spiaggia di Costa Alegre con “Il tuo miglior tramonto”, un’attività con cui godersi la pratica dell’attività sportiva all’aperto.

Sabato 10 sarà la volta dell’atto “Offerte e preghiere alla Virgen del Carmen” alle 10:00 nella chiesa di Nostra Signora del Carmen, come indicato dal parroco Sosa. 

I rappresentanti dei gruppi di quartiere che solitamente partecipano al pellegrinaggio porteranno all’immagine della Vergine i prodotti della terra e del mare del comune e altri non deperibili, che saranno poi donati.

Domenica 11 sarà trasmesso lo speciale audiovisivo “Sfilata di moda per bambini”, lunedì 12 il “Gala dei gruppi”, martedì 13 il “Gala dei bambini” e mercoledì 14 il “Gala degli adulti”.

Tutti possono essere visti alle ore 20:30 sulla televisione locale.

Inoltre, il 13, 14 e 15 le messe si terranno nella Chiesa alle ore 19:30.

Giovedì 15 si terrà il Memorial Antoñito Segura con la partecipazione del cantante moganero Pedro Manuel Anfonso, il timplista David Leon, Paca Rosa Suarez, Vidina Suarez, Neftali Sabina, Carlos Sarmiento, Beatriz Saavedra e parranda “Malavia”.

L’evento avrà luogo nella spianata del mercato o Plaza Negra alle ore 21:30 e poi, alle ore 24:00, lo spettacolo pirotecnico.

Venerdì 16, il giorno di Nostra Signora del Monte Carmelo, la Chiesa aprirà le sue porte dalle 10:00 alle 18:00 ore per tutti coloro che desiderano vedere la patrona del mare.

Alle ore 19:00 ci sarà la messa in suo onore, che sarà trasmessa in diretta dai media sopra menzionati.

Per concludere questa giornata speciale di festeggiamenti nella città, alle 21:30 sulla spianata del mercato ci sarà la “Notte dei giovani” con la cantante Evelyn e i rinomati artisti Ptazeta e Lérica.

La “Noche de Humor” avrà luogo sabato 17 alle 21:30.

Inizierà il cantautore Kilian Viera e sarà seguito dai cantanti Alejandro Santos e Litto The Angel. 

Il gala chiuderà con l’umorista Omayra Cazorla.   

Infine, domenica 18 i più piccoli potranno assistere allo spettacolo “Los Monstruitos” della Compagnia Nauzet Alonso.

Gli eventi tenuti nella Plaza Negra possono ospitare fino a 550 persone.

Playa de Mogán: dal 16 al 25 luglio

Il giorno di Nuestra Señora del Carmen i festeggiamenti iniziano nel quartiere marittimo di Playa de Mogán.

In particolare alle ore 10:00 con la messa in onore della Vergine, che sarà trasmessa in diretta sulla Televisione Mogán e sul profilo Facebook del Concistoro.

Venerdì 23 luglio alle 19:30 avrà luogo l’attività “Il tuo miglior tramonto” nella zona di La Puntilla, e alle 21:30 la “Notte dell’umorismo” con la palma comica Petit Lorena e El Mariachi Peleón con Delioma Rodriguez.

Sabato 24 luglio ritorna la traversata a nuoto Eufemiano Verde Taurito – Playa de Mogán.

Sarà la quattordicesima edizione di questo evento sportivo in acque libere e il periodo di registrazione è ancora aperto per gli interessati visitando www.moganenmovimiento.com.

Lo stesso giorno, alle ore 21:30, ci sarà un concerto con il cantante Cristian Hernández e Tutto Durán.

La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

L’ultimo giorno delle Fiestas del Carmen 2021 nel comune sarà domenica 25 luglio con lo spettacolo di clown e magia per bambini “Uno e mezzo”.

Entrambi gli eventi si svolgeranno nel campo sportivo comunale di Playa de Mogán con una capacità di circa 300 persone.