HiperDino, catena leader nel settore alimentare nelle Isole Canarie e l’unica catena regionale 100% canaria, è stata eletta come l’azienda più responsabile con la società canaria con il 18,08% del sostegno degli intervistati.

Questo risultato è estratto dal rapporto Riconoscimento sociale delle imprese e dell’imprenditoria delle Canarie 2021, promosso dal Governo delle Canarie, dal CEOE di Tenerife e da Advanced Opinion Services.

HiperDino, che occupa il primo posto in questa classifica, è seguito da JSP (10,55%), Tirma (7,01%), CCC (5,97%), Binter (3,99%) e DISA (3,98%).

Così, il contributo alla società delle aziende più apprezzato dagli intervistati è, nell’ordine, la creazione di posti di lavoro; la sponsorizzazione; la cura dell’ambiente; il mantenimento dei posti di lavoro; l’essere un’azienda canaria che si impegna per i prodotti locali; prezzi, sconti, offerte e promozioni; misure di salute e sicurezza sul lavoro; l’azione sociale e la qualità del prodotto.

HiperDino continua a lavorare per essere l’azienda di riferimento nell’Arcipelago per il suo contributo sostenibile allo sviluppo sociale ed economico e, attraverso la Fondazione DinoSol, canalizza tutte le sue azioni di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Informazioni su HiperDino


HiperDino è la catena leader nel settore alimentare dell’Arcipelago e l’unica catena regionale che è 100% canaria. Attualmente ha 230 negozi e vende più di 13.000 articoli, il 40% dei quali provengono da fornitori locali.

È anche l’azienda leader nella creazione di posti di lavoro con quasi 8.000 lavoratori.

Presente in cinque delle otto isole Canarie, ne raggiunge sette attraverso il negozio online hiperdino.es.

Questo canale, creato nel 2015, ha tutti i prodotti dei suoi negozi fisici e, tra i vantaggi che offre, il cliente riceve l’acquisto il giorno dopo averlo fatto.

Ha anche due centri di preparazione esclusivi per lo shopping online e 32 negozi DinoShop in franchising.

Inoltre, attraverso la Fondazione DinoSol, collabora in modo solidale con diverse azioni a sostegno dello sviluppo sociale e culturale delle Isole Canarie, e presta particolare attenzione alle persone che fanno parte di HiperDino.