Queste produzioni hanno generato posti di lavoro diretti per 120 persone e indirettamente si estendono a più di 15 aziende locali.

Maspalomas sta consolidando la sua posizione come set televisivo per le produzioni internazionali, impegnandosi come destinazione di registrazione per i reality show per i prossimi due anni.

Il sindaco di San Bartolomé de Tirajana, Conchi Narváez, ha informato in un comunicato stampa dopo la sua visita alle strutture della casa di produzione olandese che Maspalomas è stata scelta come set televisivo per i prossimi due anni.

Si tratta di un format televisivo di reality show che prima venivano girati nei Caraibi o in Thailandia e che hanno cambiato la loro location per essere girati e prodotti interamente a Maspalomas.

Questi programmi saranno trasmessi sui principali canali televisivi in Spagna, Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Ceca e Norvegia, e non è escluso che comincino ad essere commercializzati in altri paesiz.

Questa è “la più grande promozione della destinazione nella storia del comune” posizionando il marchio Maspalomas e Gran Canaria tra “il più grande mercato di giovani in Europa e negli Stati Uniti”, ha celebrato la sindachessa nella nota.


“È un’eccellente promozione di una nuova nicchia di mercato del lavoro diversificata dal turismo, come il mondo della produzione e realizzazione di audiovisivi”.