Buon anno a tutti voi

Buon anno a tutti voi, iniziamo bene questo anno nuovo… anche se la differenza tra il 1° gennaio e il 31 dicembre è solo di un giorno, la nostra psiche considera questo giorno nuovo una pietra miliare nella nostra esistenza. L’energia di un nuovo anno è molto rassicurante e ci aiuta a “voltare pagina” su ciò che non desideriamo.

Proprio come le imprese fanno l’inventario all’inizio o alla fine di un anno, così possiamo anche noi fare una catalogazione dell’anno appena finito. Quando troviamo il tempo per inventariare la nostra vita, ci ricolleghiamo con chi e con cosa siamo. Riflettendo in questo modo, riscopriamo obiettivi e aspirazioni della nostra vita. Ricordate, siamo i creatori della realtà intorno a noi.

Se passiamo il tempo lamentandoci della situazione del mondo, criticando (giustamente) il comportamento dei nostri politici, e arrabbiandoci per la contaminazione di Madre Terra, non potremo mai essere sereni e soprattutto obiettivi, reali, concreti e attuativi. I nostri pensieri “rabbiosi” aggiungono semplicemente benzina al fuoco! Per noi italiani all’estero, in queste isole climaticamente meravigliose, la vita risulta più facile e naturale, la nostra comunità qui a Tenerife aumenta di giorno in giorno. Siamo tutti sulla stessa barca. Uniamo le forze, partecipando e migliorando la nostra “italianità”, spinti anche dalla rabbia che può diventare un’ottima turbina, ma non dalla disperazione, non dall’impazienza e dal pregiudizio.

Siamo i leader della transizione. Noi siamo quelli che possono fare la differenza.

Grazie a chi mi ha scritto o telefonato, (abbiamo superato ogni aspettativa di interesse e successo), per complimentarsi con noi della redazione di [email protected], spero proprio che anche quest’anno riusciremo a regalarvi tante notizie.
Il vostro affetto è uno stimolo per continuare.

Buonissimo 2014 a tutti!


Bianca Leonardi