La sera del 25 settembre, la Plaza de la Música ospiterà una dozzina di attività sportive come parte della #Beactive Night.

L’IMD, insieme al CSD, promuove il miglioramento della salute e della pratica sportiva attraverso questo evento che si terrà in città il 25 settembre nei dintorni della Plaza de la Música.

Il programma “Beactive Night” comprenderà una serie di stand e spazi allestiti per più di una dozzina di sport e attività: streetbasket, zumba, yoga, spinning, scacchi, skateboard e paddle tennis, tra gli altri.

L’Istituto Municipale dello Sport (IMD) del Comune di Las Palmas de Gran Canaria, in collaborazione con il Consejo Superior de Deportes (CSD), promuoverà l’attività fisica e la salute rendendo la città sede della ‘#Beactive Night’, un evento che avrà luogo la sera di sabato 25 settembre – dalle 18.00 alle 00.00 – nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.

Nell’area sarà allestito un palco principale con uno schermo gigante a LED, che sarà utilizzato per ospitare master class di diverso tipo – salsa (dalle 18.15 alle 19), body combat (dalle 19.15 alle 20), zumba (dalle 20.15 alle 21) e yoga (dalle 22.15 alle 23) – oltre a una tenda multiuso per varie attività e un punto di idratazione.

Ci saranno anche 50 biciclette da spinning per una sessione speciale dalle 21.15 alle 22.00, così come tornei di street basket e una speciale area di arrampicata ad uso gratuito.


Allo stesso tempo, un campo da paddle tennis e un campo da scherma saranno inclusi, così come due campi da bocce -torneo dalle 18.00 alle 21.00 ore e uso libero dalle 21.00 alle 00.00 ore- e una zona di sabbia per lo sviluppo di un torneo di paddle (18.00-00.00 ore).

La piazza avrà anche una rampa di pattinaggio e uno spazio progettato per esibizioni notturne di roller, così come un torneo di scacchi simultaneo (18.00-00.00 h.) con un totale di 100 partecipanti che affrontano un Maestro di questo sport-scienza.

A tutto questo si aggiunge la presenza di Cubofit, la prima palestra modulare di Las Palmas de Gran Canaria installata dallo scorso maggio, che amplierà l’offerta sportiva per questa giornata della Notte #Beactive.

Un container di 3×3 metri, all’interno del quale si trova il materiale necessario per una palestra, così come una superficie di erba artificiale di 96 metri quadrati e 27 elementi tecnici come una barra olimpica di 2,2 metri, tre dischi olymp di diversi pesi, 5 manubri di gomma, una corda di velocità, tre slam balls – palle mediche – e altri materiali per l’allenamento di forza e cardio.