Le isole saranno presenti alla fiera Expovacaciones con l’obiettivo di attirare questo mercato in inverno con l’attrazione del “miglior clima del mondo”.

L’azienda pubblica Turismo de Islas Canarias, che fa parte del Dipartimento del Turismo, dell’Industria e del Commercio del Governo delle Canarie, parteciperà alla Fiera Internazionale del Turismo e del Tempo Libero Expovacaciones a Bilbao con l’obiettivo di continuare a mostrare l’offerta delle Isole ai turisti nazionali.

Anche se Expovacaciones non ha potuto essere tenuto l’anno scorso a causa della pandemia, quest’anno Expovacaciones sta tornando al suo format in persona, un chiaro segno che il settore del turismo continua sulla strada della ripresa.

Considerando che l’anno scorso sono arrivati nelle isole 812.838 viaggiatori dalla Spagna continentale, il peso di questo mercato continua ad essere estremamente importante per le Canarie.

In questo senso, l’assessore al turismo, Yaiza Castilla, assicura che “la stagione estiva ha permesso un maggiore dinamismo che è venuto dalla mano del turismo domestico e nazionale.

Questo è un mercato completamente consolidato in cui dobbiamo continuare a insistere per migliorare la nostra quota e presentare un’offerta rinnovata, soprattutto intorno alla motivazione che più li interessa in inverno, come il sole e la spiaggia.


In questo senso, Turismo de Islas Canarias continua a mostrare una destinazione attraente per i turisti che cercano di godere di una vacanza con il miglior clima anche in inverno, con molte attività di svago all’aperto.

Da qui l’importanza di partecipare a questa fiera, una delle più importanti del panorama nazionale, che quest’anno si terrà dall’1 al 3 ottobre con il focus sul turismo sportivo e d’avventura.

La presenza delle isole sarà sostenuta da uno stand di 50 m² con punti di informazione digitale attraverso i quali Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Palma, La Gomera e El Hierro, potranno mostrare ai partecipanti l’offerta differenziata di ogni isola.

Lo spazio, cofinanziato per l’85% dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), sarà caratterizzato da un cubo LED con schermi trasparenti su cui verranno proiettate immagini e loghi in movimento, accompagnati da effetti luminosi.

La Fiera Internazionale del Turismo e del Tempo Libero, che si terrà presso il Bilbao Exhibition Centre, si concentra quest’anno sugli sport attivi e sul turismo d’avventura, anche se presterà attenzione anche alle esperienze gastronomiche, di spiaggia o di montagna, ai weekend, ai viaggi lunghi, ecc., un’offerta per tutti i gusti in cui le Isole Canarie hanno una grande esperienza.

In particolare, venerdì 1 ottobre, Expovacaciones dedicherà un’attenzione speciale agli eventi e al surf.

Il giorno seguente, un rappresentante della già consolidata Transgrancanaria terrà una conferenza nell’ambito di un programma che ruoterà intorno al trail running.

Per concludere la fiera, domenica 3 ottobre, le gare ciclistiche chiuderanno l’evento.

Come negli anni precedenti, Turismo de Islas Canarias offrirà sconti del 5% durante la Fiera a coloro che decideranno di viaggiare nell’arcipelago con le agenzie di viaggio Viajes Eroski e Viajes Ikea, che avranno anche uno spazio a Expovacaciones.