Il nuovo concetto di cucina asiatica di Kabuki prende vita nel ristorante NIHAO dell’hotel Lopesan Costa Meloneras.

Il gruppo Kabuki debutta a Gran Canaria con il ristorante NIHAO, introducendo un nuovo e dirompente concetto di cibo asiatico nella proposta culinaria dell’isola.

L’hotel Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa, recentemente ristrutturato, è lo scenario scelto per presentare quest’ultima impresa del gruppo di ristoranti giapponesi leader in Spagna.

Il nome NIHAO deriva dal saluto popolare NI Hao, che significa “ciao” in cinese.

Il lancio del ristorante NIHAO riafferma l’impegno di Kabuki ad avere una presenza in destinazioni strategiche e a sviluppare idee culinarie innovative, che mettono in evidenza il lavoro e il consolidamento dei team presenti nei diversi spazi Kabuki.

La nuova linea di espansione del Gruppo contempla questo tipo di progetti, legati a proposte più aperte, che cercano di sintetizzare l’essenza dello street food asiatico, ma senza dimenticare i tratti caratteristici della cucina giapponese di Kabuki.


L’accurata decorazione del NIHAO permette di creare uno spazio accogliente, in cui la sua terrazza si integra naturalmente nell’architettura del Lopesan Costa Meloneras, offrendo la possibilità, sia agli ospiti dell’hotel che al pubblico in generale, di scoprire la cucina asiatica in tutto il suo splendore e di trasferire i sapori delle strade di Corea, Filippine, Thailandia, Cina o Giappone nei loro piatti, spiega il gruppo alberghiero.

Il capo chef, Brenda Anidos, guida il team responsabile della preparazione del menu del ristorante NIHAO, composto da una selezione di piatti in cui spiccano gyozas, baos, wok, zuppe e insalate.

Buta (maiale) o Ebi (gamberi) gyozas, insalata tailandese di uova fritte, melanzane wok con manzo e peperoncino o granchio al peperoncino e bao di anguilla con sottaceti sono solo alcune delle proposte del menu.

I piatti principali includono guancia di maiale cotta a bassa temperatura con curry Massaman, Oyakodon, un piatto tradizionale giapponese a base di petto di pollo ruspante cotto con uova e brodo udon, servito su riso giapponese, o Okonomiyaki, preparato su un teppanyaki.

L’esperienza NIHAO è completata da un menu di cocktail che include delizie come l’Indoneroska o il Vietnamese Fusion.

Inoltre, i commensali possono godere di altri cocktail alcolici e non alcolici, che includono frutta, puree e sciroppi.

Da parte sua, la lista dei vini ha quasi 70 riferimenti con vini di tutto il mondo.

Nel 2000, il gruppo Kabuki è stato un pioniere a Madrid nel collegare la gastronomia giapponese con la cucina mediterranea. Oggi è il principale gruppo di ristoranti giapponesi in Spagna, con un’eccezionale presenza nelle principali città del paese.

Il Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa è la struttura più emblematica del Lopesan Hotel Group a Gran Canaria.

Dopo due decenni di ridefinizione degli standard di qualità del settore turistico nelle Isole Canarie, il primo settembre è tornato in attività dopo una completa ristrutturazione delle sue principali infrastrutture e l’aggiornamento meticoloso dei suoi servizi, seguendo le ultime tendenze.

Nonostante le numerose novità, il Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa mantiene intatta la sua essenza, così come la sua posizione privilegiata nell’esclusiva zona di Meloneras, di fronte al mare e a pochi metri dalla Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, nel sud dell’isola.