Tenerife sta facendo piccoli, e a volte grandi, passi per diventare una meta per turisti con alto potere d’acquisto e quindi dediti al lusso. Quest’anno è stato ottimo per il settore, e si prevede un inverno soddisfacente, con un buon afflusso di russi, inglesi o belgi, che non badano a spese quando si godono la vacanza. Navigare su una buona barca non può essere accessibile a tutti e questa è la vera essenza del lusso, l’esclusività.

La Marina di San Miguel de Abona ospita due megayacht di lusso, il Palladium e il Centium, dell’azienda Canarias Multicharter, che sono qui da pochi mesi e hanno già fatto alcune uscite. In questo momento le barche sono alla fonda pronte per ogni richiesta, e la società sta preparando uscite speciali per Natale e Capodanno, come per feste e cene di lavoro e altre riunioni.

Il noleggio di simili mezzi costa oltre 4.000 € al giorno e l’equipaggio vigila ogni dettaglio in modo che tutto sia perfetto. Di solito si offre una navigazione lungo la costa, guardare le balene, nuotare in qualche caletta isolata, mangiare, rilassarsi, ascoltare musica, che è disponibile in ogni angolo delle barche.

Il Palladium, di 24 metri, può ospitare fino a sette passeggeri e tre membri dell’equipaggio. L’interno dispone di quattro cabine completamente attrezzate e con un design classico. Il ponte offre un’ampia zona riposo per un viaggio oltremodo piacevole.

Il Centium, con 40 metri di lunghezza, considerato come uno dei migliori yacht di design adatto a una crociera transoceanica, è forse l’unico nelle isole Canarie in questa categoria. Ha cinque spaziose cabine doppie con bagno, audio e video e un grande schermo TV, e una fantastica suite di 60 metri quadrati, dotata di bagno padronale con vasca idromassaggio. A questa imbarcazione di lusso, costruita circa otto anni fa, non mancano gli ultimi progressi tecnici, quali gli stabilizzatori per la navigazione, il collegamento satellitare e internet, un “garage” con una piccola imbarcazione da diporto a disposizione degli ospiti, un sistema di illuminazione subacqueo, una perfetta climatizzazione, mobili di design su misura e attrezzature audiovisive. Con una capacità di 12 persone e 7 membri di equipaggio, sarà la vacanza di una vita. (NdR QUANDO l’affittate, ricordatevi che per la stabilità delle imbarcazioni è FONDAMENTALE la zavorra, non preoccupatevi… VENGO IO GRATIS)