Sabato 20 novembre, come antipasto alla maratona, si terrà la Holiday World Kids Race, aperta a tutti i giovani atleti nati tra il 2006 e il 2019.

Anche i più giovani avranno la possibilità di unirsi alla festa dell’atletica nella prima edizione della Gran Canaria-Maspalomas Marathon.

Una gara in cui i corridori più giovani avranno un ruolo di primo piano.

L’evento si svolgerà sabato 20 novembre dalle 10:30 come preludio al grande giorno della maratona.

I giovani e promettenti atleti canari saranno divisi in categorie dalla U8 alla U16 e correranno lungo un bellissimo percorso nella zona emblematica del faro di Maspalomas.

La gara sarà promossa nelle scuole e nei club di atletica in tutta l’isola.


Inoltre, come ricompensa per il loro sforzo, tutti i partecipanti riceveranno una medaglia e un pacchetto di ristoro per recuperare le forze dopo la gara.

La gara è co-organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Bartolomé de Tirajana, dalla Federazione Islanda di Atletica e da DG Events.

La gara è sponsorizzata dall’Holiday World Maspalomas Center, che dà il suo nome alla stessa e riempirà il percorso con intrattenimento e sorprese.

Le iscrizioni sono aperte attraverso il sito ufficiale dell’evento: www.grancanaria-maspalomasmarathon.com e saranno gratuite.