Il contratto include kayak, pattini, un parco acquatico, passerelle e un pontile galleggiante al molo di Playa Chica.
Da martedì prossimo, le spiagge di Puerto del Carmen avranno un servizio di noleggio di sedie a sdraio e ombrelloni, che sarà disponibile sulle spiagge di Playa Grande dalle 10 alle 18, tranne da giugno a settembre, quando sarà esteso alle 19.
Nei prossimi giorni saranno installati sulle spiagge di Matagorda, Los Pocillos e Playa del Medio.
Il sindaco di Tías, José Juan Cruz, e l’assessore alle spiagge e al turismo, Mame Fernández, hanno espresso la loro “soddisfazione per il miglioramento dell’immagine turistica di Puerto del Carmen e la graduale ripresa dell’attività, che implica un maggiore dinamismo economico nella zona della spiaggia e in tutto il comune”.
Sottolineano il beneficio collettivo della gestione del territorio e l’uso delle spiagge e dei loro accessi con la regolazione degli elementi installati.
Il contratto include la regolamentazione dei canali di accesso alle spiagge e l’installazione e l’uso di elementi nautici, come pattini, kayak e il parco acquatico.
La società che si è aggiudicata il contratto è Enyesque e il servizio ha un budget di 1,4 milioni di euro per un canone di quattro anni.
Secondo il contratto, il numero massimo di lettini autorizzati è di 1.698, oltre agli 849 ombrelloni.
Include anche 10 kayak e 17 pattini, così come l’installazione e il funzionamento del parco acquatico di Playa Grande.
Il prezzo di questi servizi, per i quali sarà incoraggiato il pagamento con carta, varia da 3,50 euro al giorno per affittare una sdraio a 15 euro per il noleggio di kayak o pattini, o 10 euro per il parco acquatico.
Inoltre, saranno installati 586,95 metri di passerelle, principalmente a Los Pocillos, Matagorda e Playa Grande.
L’azienda aggiudicataria sarà anche responsabile della sistemazione dei canali di accesso alla spiaggia per questi elementi e altri come lo stand up paddle.
Oltre a tutto questo, un pontone galleggiante sarà installato nella zona del molo di Playa de la Barrilla (Playa Chica).