El Castillo Los Realejos – un luogo elegante per eventi culturali

El Castillo Los Realejos è un edificio fortificato costruito nel 1862 da un nobile spagnolo, Luis Pablo Felipe Renshaw. E’ quindi noto anche come El Castillo San Felipe, e può essere confuso con un palazzo dello stesso nome, che è una piccola fortificazione sul litorale di Puerto de La Cruz.

Si trova all’interno di un giardino di circa 5.000 metri quadrati, ricco di vegetazione e alberi di grandi dimensioni disposti su terrazzamenti. All’esterno dell’edificio c’è un enorme tendone che può ospitare 250 persone per incontri e riunioni. All’interno, il castello ospita il Parco Museo, che è un museo dedicato alla storia delle Isole Canarie. Tutto l’interno del castello è decorato in stile opulento e sontuoso, con molte stanze, grandi e piccole. C’è un ottimo ristorante, con una capienza fino a 40 persone, più una zona lounge.

El Castillo Los Realejos si propone come luogo per una varietà di attività, attualmente, è la sede di Melolas, una serie di concerti da camera di musica barocca. Al pubblico viene offerta una degustazione di vini fornita da una delle cantine della zona circostante, che può essere accompagnata da una selezione di tapas.

Un altro uso popolare per questo luogo sono i matrimoni! Il Castello è perfettamente attrezzato per affrontare ricevimenti di nozze, addirittura, se necessario, si può svolgere la cerimonia anche lì, con una sala realizzata appositamente per questo.

Si tratta di un bellissimo edificio in un ambiente idilliaco. Ecco come lo trovate: Vi si accede dall’autostrada nord TF-5. Si esce allo svincolo 39. Se arrivate da ovest, dovete passare sul ponte che attraversa l’autostrada. Poi si arriva ad una rotonda, dove si procede diritto. El Castillo sarà quindi visibile sulla vostra destra.

C’è accesso per i disabili e un ampio parcheggio.


Telefono: (+34) 922 363627
http://www.elcastillo.org/