Tanto tempo senza tornare al BelPaese? Vogliamo di sentirsi come a casa? O semplicemente il desiderio di una giornata tra vecchi amici? La risposta a tutte queste domanda ha un solo comune denominatore: il Medano.

Da sempre meta del turismo, ma anche opzione come stile di vita, questo paesino di poco più di settemila abitanti, dai contorni spettacolari e dotato delle (probabilmente) migliori spiagge dell’intera Tenerife, si e’ convertito negli ultimi anni in una vera propria colonia italiana.

Una Little Italy in miniatura, dove connazionali provenienti da tutti gli angoli d’Italia, hanno trovato un luogo fantastico, tanto per vivere come per dar vita alla propria attività. Un sogno che in Italia, sempre più, e grazie soprattutto all’inidoneità di chi decide, si è convertito in frustrazione.

Il Medano offre molteplici possibilità per gli amanti della “movida” tricolore. Avete voglia di un vero aperitivo come quelli di casa nostra? Alessandro&Roberta vi aspettano al Mentiroso, un piccolo locale che in pochissimo tempo è divenuto un Must della ”Medano da bere”.  Avete fame dopo una giornata trascorsa sulla spiaggia più grande dell’isola,la Tejita? Non avete che l’imbarazzo della scelta. Una buona pizza alla Tartaruga vi lascerà più che soddisfatti. Una parmigiana al Punto d’Incontro, con l’acquolina in bocca. Dopo un carpaccio al Wairua rimarrete a bocca aperta. Lo spirito familiare che si respira da Totò al Leo vi farà tornare indietro nel tempo.

Qualcosa di veramente autentico? Il Probar, dove Luca e Rosa vi delizieranno con la loro simpatia e una pasta fatta in casa da leccarsi i baffi. Non dimenticate di chiedere la loro famosa Grappa veronese. Vi piace la notte e non sapete rinunciare a una buona “copa”? Allora non potete non fare un salto alla Tasca Azul, dove la milanese Eleonora vi accoglierà sempre con il sorriso sulle labbra. O al Calima, dove il romano Francesco vi servirà un Gin Tónic con il suono delle onde come sottofondo. E, dulcis in fundo, siete incalliti tifosi del calcio italiano? Da Don Totò, una simpaticissima coppia siciliana, potrete vedere tutte le partite della vostra squadra.

Il Medano si è convertito ormai nella casa di molti italiani, che hanno contribuito a farne un luogo ancor più cosmopolita e dall’inconfondibile sapore italiano.


Sapore di mare……….

(Giacomo Ferrari)