Tornei Golf di maggio

pag08 IV_Torneo_de_Golf_Sheraton_La_Caleta_en_el_Campo_de_Golf_Costa_AdejeSalve ragazzi, preparate gli attrezzi, perché il mese di maggio è ricco di tornei prestigiosi, a cominciare dall’inizio del Circuito dilettanti e senior della provincia di Santa Cruz di Tenerife, l’8a edizione del circuito Tenerife-La Gomera avrà inizio il 1° maggio nell’incantevole cornice del campo di Buenavista del Norte. Iscrivetevi che ne vale la pena, se poi riuscite a tenere sotto controllo il vento, le pendenze, e la tensione nervosa, avrete buone possibilità di portare a cassa un bel Premio, o comunque in caso contrario vi resterà la soddisfazione di aver giocato su un campo disegnato dal mitico Severiano Ballesteros, il che non è poco.

Poi sabato 3 maggio, nel campo dell’Amarilla Golf, si svolgerà la 16a prova del torneo patrocinato dall’Hotel Aguamarina, info presso la casa club dell’Amarilla Golf, tra i vari e numerosi premi verranno sorteggiati anche dei biglietti aerei per varie località francesi.

Sabato 10 maggio, 2a prova del circuito Tenerife-La Gomera, presso lo stupendo e spettacolare campo del golf Costa  Adeje, sede di prestigiosi tornei Professionali, tra cui l’Open di Spagna del 2003 e il ladies open del 2005, e vari altri eventi importanti, tra cui il concerto di Elton John e una dimostrazione delle mitiche Ferrari della scuderia corse di formula 1. Questo torneo è patrocinato dall’Hotel Villa Maria, un 5 stelle composto da ville singole con formula hotel. Il 24 maggio a Golf del Sur, torneo organizzato dall’associazione Amici del Sud, torneo con scopo benefico a favore dell’associazione spagnola per la ricerca sul cancro.

Il 30 maggio presso il campo di Las Americas altro bel torneo organizzato dall’Harrys Bar.

Per poi chiudere in bellezza il mese sabato 31 con il 4° torneo Sheraton La Caleta, presso il golf Costa Adeje altro evento molto atteso da tutti i golfisti dell’isola, vuoi per i ricchi premi, vuoi per la perfetta organizzazione dell’hotel e il patrocinio di altri importanti sponsors, e la cena presso l’hotel a chiusura di una sicuramente splendida giornata di golf, dove sicuramente (ci si può scommettere) il tempo sarà stupendo, come sempre qui a Tenerife. Invito quindi gli italiani amanti di questo sport ad impegnarsi, cercando di portare a casa almeno una vittoria nel mese di maggio, e a comunicarlo alla redazione per avere un elogio nel prossimo numero.

(Giuseppe Giambra)