Harajuku Fashion Walk – Un ritrovo diverso per i giovani di Tenerife

Il passato 3 di gennaio, a Santa Cruz de Tenerife, si é celebrato il primo Tenerife x Harajuku Fashion Walk, una passeggiata lungo le strade della capitale dell’isola per i giovani interessati nella moda giapponese della zona di Harajuku, Tokio, dove si ritrovano mode alternative di qualunque tipo. L’evento, organizzato da Silvia Giambra, un’italiana a Tenerife, ha riunito una ventina di ragazzi e ragazze, uniti per la loro passione per la moda.

Tra di loro, varie ragazze Lolita, una tribù urbana che trova le sue radici nella moda vittoriana e Rococò, dalle ampie gonne al ginocchio, ma con la possibilità di esprimere la propria creatività in mille modi. Il Fashion Walk ha avuto il piacere di avere il gruppo Lolita Secret Garden, promotore della cultura Lolita a Tenerife, durante la passeggiata.

Si sono potuti vedere molti altri stili, dal Visual Kei, uno stile ispirato dal Gothic europeo con la particolarità dei dettagli molto “visuali” e che richiamano subito l’attenzione, al classico Dandy, che riporta l’eleganza maschile di altri tempi, e si é persino potuto vedere un yukata (versione estiva del vestito tradizionale giapponese). Dopo un percorso attraverso le vie principali di Santa Cruz, il gruppo ha fatto tappa al Parque Garcia Sanabria, per conoscere i partecipanti e sperare che si presentino anche alla prossima edizione di questo Fashion Walk!

E a voi, giovani italiani a Tenerife, se siete interessati, potete trovare tutta l’informazione nella fanpage di Facebook: “Tenerife x Harajuku Fashion Walk”.