Un autentico boom francese a Lanzarote

pag16_logolanzaroteI responsabili del turismo a Lanzarote si dicono entusiasti dei risultati spettacolari ottenuti dal loro lavoro promozionale in Francia. I nuovi dati mostrano che, per i primi tre mesi del 2014, il numero di visitatori complessivi per l’isola ha raggiunto una crescita del 17,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Realmente eccezionale l’aumento di visitatori provenienti dalla Francia, una crescita del 108,4%, che lo rende il segmento in più rapida crescita per Lanzarote, ed è senz’altro merito delle promozioni effettuate con Thalasso nº 1. Il tour operator è più che soddisfatto e ritiene che possa essere raggiunto il suo ambizioso obiettivo di attrarre 60.000 turisti francesi all’anno entro il 2015. Anche i mercati polacchi e scandinavi stanno crescendo ad un ritmo costante, come peraltro i visitatori provenienti da Svezia, Danimarca e Norvegia.

Lanzarote sta anche godendo un’accresciuta popolarità con il mercato britannico, in crescita del 20,8%, mentre sono in declino i turisti provenienti dall’Irlanda e dalla Germania, quest’ultimi per la riduzione dei voli di Air Berlin. Tuttavia, è appena stato raggiunto un accordo tra l’azienda e il Cabildo per aumentare i voli settimanali, a partire dalla stagione estiva in poi.

(dalla Redazione)