I golfisti amano Lanzarote

pag16_Desde-la-TerrazaAgenzie Turistiche specializzate stanno lanciando Lanzarote anche come vacanza per i golfisti di tutto il mondo. Stands di promozione turistica in questo settore sono stati recentemente aperti al prestigioso Nordea Masters Golf Tournament a Malmo, in Svezia, ed anche al torneo di BMW che si è tenuto a Wentworth in Virginia Water, nel Surrey.

L’isola di Lanzarote è particolarmente desiderosa di rafforzare e migliorare la propria presenza nel mercato scandinavo del golf, che è considerato un settore di interesse strategico. Ci sono più di 500 campi da golf in Svezia e più di 500.000 giocatori, il che rende la Svezia uno dei paesi del mondo con il maggior numero di giocatori di golf in rapporto alla popolazione.  Al torneo di Wentworth, molta enfasi è stata posta sulla facilità di raggiungere Lanzarote, per una pausa o una vacanza all’insegna del golf.

La spesa media giornaliera di un turista del golf a Lanzarote nel corso del 2013 è stata pari a 168,26 euro, molto al di sopra dei 125,59 euro del turista ordinario. Quasi la metà di tutti i golfisti approdati sull’isola ha scelto di stare in un alloggio a cinque o quattro stelle e, di questi, il 90,9% ha valutato la destinazione come eccellente o molto buona, e molti tra di loro sono ritornati sull’isola nelle vacanze successive.

(dalla Redazione)