SOS animali a Tenerife !

Vero e proprio SOS per animali, grazie alla nostra associazione SAN FRANCISCO DE LOS ANIMALES nata con lo scopo di aiutare il maggior numero possibile di animali abbandonati nel sud di Tenerife e di offrire loro la qualità di vita che meritano, ossia senza paura né sofferenza, e con una famiglia che li accolga nella propria casa. La nostra associazione non ha un proprio luogo di accoglienza ma conta su quello offerto da privati nel sud di Tenerife e all’estero, grazie alla collaborazione dei nostri contatti in Germania, Olanda, Austria e Lussemburgo. Inoltre, organizziamo campagne per la sterilizzazione di tali animali allo scopo di offrire loro migliori condizioni di vita.
Dopo che gli animali si sono ripresi mentalmente e fisicamente, li vacciniamo e li sterilizziamo per prevenire parti indesiderati e poi cerchiamo di dar loro alloggio in case di privati selezionati in Germania, Austria, Lussemburgo, Olanda e talvolta a Tenerife. Non è molto difficile affidare cuccioli e/o animali di razza, ma è quasi impossibile farlo per quelli anziani, ciechi, malati o di razza mista. Coi gatti è persino più difficile perché non si ambientano facilmente dopo il sesto mese di vita.
Nel 2012 abbiamo sterilizzato 700 animali di cui circa 450 gatti e 250 cani.
I nostri ringraziamenti più sentiti vanno a tutte le persone che hanno cancellato le loro vacanze per dedicare il loro tempo ad aiutare i randagi di Tenerife. Speriamo che tornino presto!
Coloro che sono estranei a questo tipo di attività forse non si rendono conto di quanto lavoro organizzativo richieda una campagna di sterilizzazioni: catturare i gatti, trasportare i cani dai canili o dalle case di accoglienza al posto chirurgico…
La nostra presidente, Jill, si occupa intensamente dei voli e dei passeggeri. L’anno scorso abbiamo inviato all’estero 260 animali in totale; 20 circa erano gatti che hanno trovato ottimi alloggi in Germania, Lussemburgo, Olanda, Austria, Svizzera e Belgio. 5 di loro hanno trovato alloggio a Tenerife.

Per favore, aiutateci con DONAZIONI di materiale da costruzione (piastrelle, reti metalliche, tegole, blocchi di cemento, transenne, cemento, ecc.) oppure prestando mano d’opera volontaria.

Associazione “San Francisco de Los Animales” – Santa Cruz de Tenerife (sud)
Iscrizione 4458 NIF:G38540209 Associato a RSPCA – e-mail: [email protected]
Conto Bancario in Caja Canarias: 2065 0047 1914 0008 3801 (Codice IBAN ES64 2065 0047 1914 0008 3801 – Codice BIC/SWIFT CECAESMM065)