La vaccinazione antinfluenzale inizierà il 15 ottobre

downloadIl Ministro della Salute del Governo delle Isole Canarie, Brigida Mendoza, ha presentato ieri insieme al direttore generale della Sanità, José Díaz Flores, la campagna di vaccinazione contro l’influenza 2014-2015, che comincerà a partire dal 15 di questo mese.

Questo programma mira a sensibilizzare la popolazione sull’efficacia del vaccino per la protezione contro l’influenza, oltretutto anche più semplice rispetto ad altri modi di proteggersi contro la malattia.

Brigida Mendoza ha spiegato che il Ministero della Salute del Governo delle Canarie ha acquistato, per una spesa di 898.800 euro, 225.000 dosi di vaccino antinfluenzale e 12.000 dosi di vaccino antinfluenzale con coadiuvante (utilizzato per gli anziani istituzionalizzati), integrato con 20.000 dosi di vaccino anti-pneumococcico. La vaccinazione antinfluenzale quest’anno inizia il 15 ottobre e chi vorrà farsi vaccinare dovrà chiamare per un appuntamento il numero telefonico 012 del Governo delle Canarie.
La campagna pubblicitaria per il vaccino antinfluenzale è già iniziata, attraverso spot televisivi, annunci radio, manifesti e materiali grafici, distribuiti nei centri di salute, centri specializzati, ospedali, farmacie e uffici comunali.