Il TEST del mese

PAG24_petsVorresti adottare un pet ma non sai deciderti? O semplicemente vuoi scoprire quale potrebbe essere l’animale domestico più adatto alla tua personalità? Rispondi alle domande del test, raccogli la maggioranza di risultati e leggi il tuo profilo per scoprire se sei un tipo da gatto, da cane o da…

Quale di queste tre sistemazioni risponde di più ai tuoi desideri?
A) Una casa di campagna dove vivere insieme ad amici e parenti
B) Un appartamento elegante in centro dove vivere da solo/a
C) Una comoda tenda a igloo per viaggiare in tutto il mondo con il bagaglio leggero

E’ una fredda e piovosa serata invernale e, dopo una dura giornata di lavoro, sei spaparanzato/a sul divano davanti alla tv. Hai voglia di:
A) Vestirti, sfidare le intemperie e uscire a fare il giro del palazzo a piedi in ciabatte.
B) Bere una cioccolata calda con panna e coprirti con una coperta termica davanti alla tv con il caminetto acceso
C) Non hai neanche la forza di pensare. Le uniche energie che ti rimangono le usi per alzarti dal divano e buttarti sul letto

Sei su un’isola deserta, la prima cosa che fai è:
A) Urlo a squarciagola perché spero che qualcuno mi senta e accendo un falò e faccio segnali di fumo, quando arriva qualcuno lo abbraccio forte
B) Prima di tutto cerco qualcosa da mangiare e un giaciglio molto comodo per dormire, per il resto vedremo
C) Mi tuffo in acqua e poi mi guardo intorno: “da qualche parte dev’esserci un bel chiringuito”…

Il tuo lui/lei sta per lasciarti, ma non trova le parole. Tu:
A) Ti lasci svenire ai suoi piedi sperando che non ti lasci e se proprio devi ti arrabbi prendi in mano la situazione e gli dici di aver già capito tutto
B) Affili gli artigli e intanto recuperi la tua vecchia agenda dei numeri di telefono di quei tipini tanto carini…
C) Il mio lui? “Lui, chi?”

Quando ti arrabbi:
A) Perdo la pazienza e divento una furia, ma non ci crede nessuno… perché una volta che mi sono sfogata, mi passa tutto!
B) Faccio finta di nulla e intanto penso a come vendicarmi. Senza fretta
C) Esco a vado a divertirmi, non vale la pena perdere tempo nemmeno un minuto per stupide questioni di principio!


Quando sei in macchina ferma al semaforo:
A) Approfitti per fare quattro chiacchiere con tutti quelli delle auto vicine
B) Ti rifai il trucco e, anche se è scattato il verde, continui il tuo maquillage fregandotene del fatto che macchine in coda ti suonano all’impazzata
C) Ti senti contemplativa: “ma guarda che bella punta di verde, sto’ semaforo…”

Maggioranza di “A”
Sei una persona socievole e solare, ami la compagnia, lo sport e le passeggiate all’aria aperta. Hai una grande sensibilità, empatia e un carattere gioviale. Il cane è senza dubbio l’animale che ti rappresenta di più in assoluto. Sei pronto a farti 15 Km per raggiungere il parco e far felice il tuo cane. Sei disposto a dormire sì e no tre ore, per alzarti e portare giù il tuo amico che ha fatto indigestione di biscotti. Per te non è neanche un problema tornare a casa e trovare sul pavimento “un regalino” che Fido non è riuscito a tenere fino al tuo ritorno.

Maggioranza di “B”
Ami la vita comoda e sedentaria, il frastuono dei locali alla moda ti infastidisce, le vacanze con lo zaino sulle spalle ti fanno orrore, preferisci il comfort e la tranquillità. Non c’è dubbio, il gatto è il tuo compagno ideale. Così con lui potrai rilassarti sul tuo divano preferito, accanto al caminetto acceso. In una mano la tazza di cioccolata calda e con l’altra accarezzi il tuo gatto che riposa sulle tue ginocchia facendoti le fusa. Tutto questo comodamente a casa tua, davanti alla tv.

Maggioranza di “C”
Vedi il mondo filtrato dalle lenti rosa della tua personale visione delle cose. Il realismo no, non fa per te! Non ti piace il peso della responsabilità e rispettare le scadenze ti getta nel panico! Odi ogni forma di imprevisto e le emozioni ti destabilizzano. Non sopporti l’idea che i tuoi mobili possano essere graffiati o rosicchiati e quando la sera rientri a casa vuoi sentire il profumo che hai lasciato la mattina. I pelosi forse non fanno per te: però potresti fare grande amicizia con un pesce rosso o un… serpentello!

(Anonimo veneziano)