Cassius ridiventa il più grande del mondo!

Il Coccodrillo marino Cassius torna ad essere il più grande del mondo tenuto in cattività, a seguito della morte di”Lolong”, un esemplare filippino che misurava oltre 6 metri, morto giorni fa per problemi allo stomaco.

Il Guinness dei Record del 2012 attribuiva a “Lolong” 6,40 metri di lunghezza per 1075 kg di peso. Diversamente dal coccodrillo filippino, che poteva avere un 50-60 anni, “Cassius” può avere anche 110 anni, e può ancora vivere per un altro mezzo secolo. Inoltre, Cassius, che misura 5,48 metri, sarebbe stato anche 20 cm. più lungo, se non avesse perso un pezzo di coda durante un combattimento quando viveva allo stato libero.

Battezzato così in onore a Cassius Clay, il grande campione dei massimi (NdR. che ha poi cambiato il nome in Muhammad Alì), il gigantesco rettile, catturato nel 1984 nei Territori del Nord, vive da allora nel parco Marineland Melanesia, nello stato del Queensland.

I coccodrilli marini sono i rettili più grandi del mondo, diffusi nelle zone umide dell’Asia sudorientale e del Nord dell’Australia.