Il Cabildo di Tenerife stanzia 405.000 € per un parcheggio ad Arona.

Sono confermati i lavori di sistemazione del parcheggio in via Rafael Puig, nei pressi del Sol Hotel Tenerife, nel comune di Arona.

Il Consiglio direttivo insulare nella sua ultima riunione ha avvallato il progetto per la suddetta  opera con un preventivo di 405.000 €. Il vice presidente e direttore economico del Cabildo Insular del Turismo, Carlos Alonso, spiega che questi lavori dovrebbero essere completati in sei mesi.

Questa nuova progettazione rientra in un programma già approvato dal Cabildo per la miglioria di spiagge, passeggiate e parchi, e anche per i percorsi pedonali di grande afflusso turistico e finanche l’abbellimento dei collegamenti autostradali.

L’intervento all’interno del parcheggio Rafael Puig, che copre una superficie di oltre 4.000 metri quadrati, vuol facilitare il turismo pedonale in questa zona molto trafficata. Si miglioreranno anche le luci nelle vie attorno al nuovo parcheggio, si provvederà a rimettere in sesto la carreggiata stradale (NdR. ora in non buone condizioni) e si migliorerà anche la vegetazione delle aiuole.