Il colore, la nostra personalità

pag26_2012-primavera-ed-estate-moda-vintage-a-vita-alta-onde-foglia-di-loto-laciness-pantaloncini-vestitoOgnuna di noi ha un colore che predilige e in questo modo si manifesta la nostra personalità.
Se si nota attentamente come si vestono e che accessori portano le nostre amiche o le persone con le quali si lavora, vediamo che spesso hanno un colore che predomina sugli altri, sia esso il trucco, gli accessori o gli abiti, addirittura le pareti di casa e la bicicletta…
Il giallo, intenso, quello della Curcuma e del Curry, quello della sabbia dorata e del sole, è sempre stato un colore di difficile abbinamento e soprattutto molto impegnativo da sfoggiare. Sembra incredibile, ma è il colore perfetto per l’autunno. Il rosso lacca orientale, un colore energizzante e intramontabile, calza a perfezione in qualunque stagione, ma soprattutto nelle donne di carnagione chiara e capelli biondi. Quest’inverno si userà molto come colore l’ametista, sia per borse e calzature che anche per i make-up… è un colore non semplicissimo da abbinare, ma per le more alte di statura e disinvolte sarà il vero “tocco di colore” in più per dare una svolta alla monotonia quotidiana. Ed infine il colore “nuovo” delle prossime stagioni sarà il verde-wasabi, audace, malizioso e sportivo, lancia un tocco di piccante (proprio come la salsa wasabi) a qualsiasi donna in carriera!
Marilù Gorra