Molte persone denunciano questo tipo di comportamento contrario alle norme. Altri utenti della spiaggia affermano che mancano cartelli con i divieti lungo l’arenile.
Negli ultimi giorni, si è osservato un eccesso di sporcizia sulla spiaggia, come mozziconi di sigaretta, bottiglie di vetro e rifiuti lasciati dai bagnanti. Si sono anche viste persone passeggiare con il cane. Nella mattinata di sabato, 7 dicembre, si è addirittura visto un ciclista sulla battigia.
Il portale Mi Playa de Las Canteras si è fatto eco della vicenda e denuncia che è stato un bagnino ad avvisare il ciclista, perché, come si sa, la Polizia Locale di Las Palmas de Gran Canaria, non esiste sulla spiaggia, secondo quanto riportato.
LINK RELAZIONATO: https://www.facebook.com/LeggoGranCanaria/posts/pfbid02YYrKYirxjyrsaehfhwR8Qn4qaFMu453isjQ5FLLcz84HMWX9cCFTmY1HS4geaiC5l
Molte persone denunciano questo tipo di comportamenti contrari alle norme. Altri utenti della spiaggia affermano che mancano cartelli con i divieti lungo l’arenile.
Secondo l’articolo 8 del Regolamento sulle spiagge, passeggiate marittime e il resto della costa di Las Palmas de Gran Canaria, è consentito circolare in bicicletta (e con monopattini elettrici) solo sull’avenida di Las Canteras, dal lunedì al venerdì, se non coincide con la vigilia di un festivo, ed esclusivamente tra l’01:00 e le 08:00. È totalmente vietato andare in bici sulla battigia e parcheggiare fuori dalle zone abilitate, il che include il divieto di parcheggio sulla sabbia, sulle ringhiere e in altri luoghi della passeggiata. Inoltre, le biciclette non possono superare i 10 km/h.
Di Italiano alle Canarie