Real Club de Golf de La Palmas
Real Club de Golf de La Palmas

I vincitori del Campionato di Professionisti Canari

di Martin Gourdy Allende

Nei giorni 4 e 5 Agosto si è svolto il Campionato di Professionisti Canari nel Real Club de Golf de La Palmas nel Gran Canaria Club fondato nel 1891, che per questo vanta di essere il più antico Club della Spagna.

Foto 3
Foto 3

Il torneo, dopo un primo giorno con molto vento, si è concluso con una giornata di caldo torrido e il Dilettante Iñaki Urriza (foto 4)  si è imposto sul Professionista dell’Amarilla Golf, Carlos Robles (foto 3) in un play-off entusiasmante a 6 buche, vincendo la VII edizione del Campionato Canario 2016.

Foto 4
Foto 4

Vincitore del torneo  professionisti senior  è Fèlix Melian  (foto 7)  

Foto 2
Foto 2

La manifestazione Golfistica finisce con una Pro-Am il giorno 6, dove la squadra capitanata dal Pro dell’Amarilla golf, Gourdy Allende Martin insieme alle dilettanti Elena Rubio, Rosario Martinez e Mònica Larrucea,  vince imponendosi con 22 colpi sotto il par del campo alle altre 18 squadre presenti (foto 2).


Il secondo posto è andato a Francisco Moreno con Beatriz Moreno Mariño, Juan e Cristina Gomez, con -17  (foto 5) ; e al terzo posto con il medesimo risultato, sono andati Carlos Suneson Gunnar con il padre, Juan Gonzalez e Picholi Calvo (foto 6).

Foto 5
Foto 5
Foto 6
Foto 6
Foto 7
Foto 7

La Pro-Am, era giocata con la formula: 1 professionista e 3 dilettanti, contando i migliori 2 risultati per ogni buca.