Yoga disintossicante!

Schermata 2016-08-13 alle 10.56.55Nuovo appuntamento con Facciamo yoga con Leggo Tenerife e i preziosi consigli per una pratica disintossicante di Sara Bigatti.

Le asana di oggi fanno parte di un concetto di yoga dinamico e favoriscono, mediante particolari torsioni, la stimolazione degli organi interni.

La particolarità di questa breve sequenza di posizioni è quella di agevolare il processo digestivo e conseguentemente l’espulsione delle tossine, liberando il corpo da pesantezza e gonfiore.

Lo yoga dinamico è uno stile fluido e armonioso che combina, come sempre, movimento a respirazione.

I movimenti dinamici rinforzano i muscoli, modellano le forme, allineano il corpo, lo allungano, decomprimono la colonna vertebrale e regalano un profondo senso di benessere a fine pratica.

Lo yoga disintossicante è un’ottima soluzione per affrontare l’estate, chiudere un periodo particolarmente stressante o semplicemente per aiutare il proprio corpo a pulirsi fisicamente e mentalmente dalla negatività.


Per chi lo desidera, è utile far seguire alla sequenza disintossicante un buon tè verde aromatizzato con zenzero o un frullato fresco a base di frutta di stagione.

Qualche consiglio?

Un’ottima ricetta consiste nel frullare insieme mango, succo di carota (possibilmente fresco), succo d’arancia e a piacere qualche fogliolina di menta. Lasciare riposare qualche minuto.

Se desiderate un maggior effetto disintossicante invece frullate mango, acqua di cocco e il succo di un lime; l’acqua di cocco ha un effetto depurativo e disintossicante garantito!

E per chi osa puntare sulle verdure, provate con spinaci freschi, foglie di menta, prezzemolo, foglie di lattuga, succo di limone, zenzero fresco, cetriolo e sedano.

Introdurre tutti gli ingredienti nel frullatore aggiungendo a piacere qualche cubetto di ghiaccio: otterrete un frullato disintossicante ricco di minerali e ideale per il periodo estivo.

Alla prossima lezione con Leggo Tenerife e Sara Bigatti!

https://youtu.be/mgkpoD8OlhA