DCIM108GOPRO
DCIM108GOPRO

Nuovo appuntamento per Facciamo Yoga con Leggo Tenerife e Sara Bigatti, tutto dedicato ai polsi e agli avambracci, spesso sottoposti a veri e propri tour de force da lunghe sedute davanti al computer.

Il primo consiglio per chi ha dolori ai polsi dovuti a posizioni scorrette o alle troppe ore alla tastiera è di fare delle pause!

Non solo i vostri polsi ma anche gli occhi ve ne saranno grati.

La tensione accumulata durante le ore davanti al computer impedisce il normale afflusso di sangue a muscoli, tendini, nervi con la conseguenza che non solo le cellule trovano difficoltà ad espellere le tossine ma che a lungo andare si possono verificare micro lesioni destinate ad aggravarsi, infiammazioni croniche, compressione dei nervi fino ad arrivare a periodi di invalidità.

Quindi, per il bene in questo caso dei vostri polsi, fate delle pause, non digitate tenendo i polsi piegati perso l’alto e quindi non allineati con gli avambracci o verso l’esterno ma soprattutto concedetevi una seduta di yoga!

Sara Bigatti illustra nel video che segue una serie di asana che hanno lo scopo di decontrarre i polsi in modo dolce ed efficace.


Questi esercizi, eseguiti dopo una intensa giornata lavorativa, vi aiuteranno a scaricare le tossine e la tensione in una zona del corpo spesso dimenticata.

Buona seduta di yoga con Leggo Tenerife e Sara Bigatti de La Scimmia Yoga!

https://youtu.be/B6PkBjsv2bI