schermata-2016-09-10-alle-10-46-16Prestigiosa nomina per il porto di Tenerife!

di Ilaria Vitali

Il porto di Santa Cruz de Tenerife si colloca tra i primi tre porti al mondo per il traffico crocieristico, insieme a quello di Southampton e quello di Hong Kong.

La Seatrade Cruise Med ha annunciato infatti i primi tre porti in lizza per ottenere l’ambito premio “Puerto del Año” nel traffico crocieristico per qualità di infrastrutture e servizi offerti che verrà proclamato durante una delle manifestazioni più importanti del settore che si terrà proprio a Santa Cruz dal 21 al 22 settembre prossimi.

La cerimonia di assegnazione del premio avverrà il 22 settembre nell’auditorio Adán Martín alla presenza di tutte le autorità portuali e non e dei numerosi partecipanti al festival che raduna oltre 600 addetti ai lavori nel settore delle grandi crociere.

La nomina di per sé contribuisce notevolmente al già grande successo del porto di Tenerife, incrementandone visibilità e prestigio e ponendo le basi per eventuali futuri ampliamenti che consentiranno una maggior capacità di accoglienza per le grandi navi.


Il porto di Tenerife è il primo porto peschereccio e passeggeri dell’arcipelago canario nonché uno dei più importanti di tutta la Spagna.

Numerose sono le linee marittime che lo collegano ai principali porti di attracco in Europa, Africa e America, così come diverse sono le compagnie di crociera che lo scelgono come meta d’itinerario tra le più amate.

L’impatto economico e di visibilità derivante delle grandi crociere che approdano nell’arcipelago è fondamentale per l’economia delle isole che anche quest’anno hanno superato il numero di turisti dell’anno precedente, confermandone, se mai fosse stato necessario, l’irresistibile potere attrattivo di un piccolo paradiso naturalistico aperto ad ogni tipologia di turismo grazie alle sorprendente gamma di offerte che lo caratterizza.

Non rimane che attendere l’assegnazione del premio e, come si dice in questi casi, suerte!