Foto di Adri González Brito @agbfotografo
Foto di Adri González Brito @agbfotografo

Sunset-290 il Tramonto in “paradiso”

di Francesca G.

A 5 minuti da Puerto de la Cruz si trova un ristorante fuori dal comune, un locale incantato: posizionato a picco sulla roccia che sovrasta la costa dell’oceano, non è facile da raggiungere, ma la soddisfazione di esserci supera di gran lunga l’ultimo tratto in ripida discesa. Entrando si viene accolti da un enorme guardiano orientale di pietra…

Il locale è in vero stile Buddha Bar e chill out, con lettini e balconcini dove sorseggiare ottimi cocktail, da provare quelli a base di vodka Beluga, per veri intenditori.

Qui la montagna la fa da padrona, sono presenti varie raffigurazioni di Buddha votivi a tutto tondo scavate nella roccia a cui verrebbe spontaneo lasciare un’offerta.

L’ambiente magico orientale è riproposto anche nelle varie zone all’aperto del ristorante; una delle più affascinanti è quella con i baldacchini finemente ornati con cuscini e teli adagiati su della sabbia fine portata appositamente; da questa location si ammira, comodamente sdraiati, lo spettacolare tramonto sull’oceano, quando il sole si tuffa letteralmente nell’acqua, il tutto sorseggiando uno dei numerosi cocktails e mangiando raffinati ed elaborati piatti esotici e non. Quando cala la notte, l’ambiente si trasforma e la montagna si accende in un gioco di luci soffuse che illuminano il grande Buddha di pietra che ci veglia dall’alto. Probabilmente è il locale più fashion di Tenerife Nord, un must!!!


Servizio navetta per salire e scendere vista la ripidità della strada.