feboda2016_proximas_ferias500 matrimoni a la Orotava

di Beatrice Vitti

Il Municipio di La Orotava ogni anno che passa è visto sempre di più come luogo ideale per sposarsi, molte sono le coppie che scelgono questa bella cittadina per dire “sì”, circa 75/80 coppie all’anno.

Dal 2010 ad oggi sono state più di 500 i matrimoni celebrati, un numero di tutto rispetto per la nostra isola.

Il 28% di queste persone che scelgono la Villa per il loro matrimonio non sono residenti in questo Municipio, i mesi preferiti sono agosto e settembre, quest’anno sono state 7 le coppie omosessuali che si sono sposate. Arrivano dalle altre isole dell’Arcipelago, dalla Penisola (Madrid, Malaga e Valencia, ma anche dall’Europa (Inghilterra, Germania, Turchia). Il Municipio celebra i matrimoni dalle 9 di mattina alle 9 della sera secondo le esigenze delle coppie, incluso la domenica e tranne i giorni del Corpus Domini.

E visto che siamo sull’argomento ricordiamo che dal 7 al 9 ottobre ritorna la XII edizione della Fiera Feboda. Come ogni anno si terrà presso i padiglioni della Fiera di Santa Cruz. Durante i 3 giorni i visitatori potranno ammirare le offerte esistenti sull’isola per l’organizzazione del matrimonio dalla A alla Z. Questa Fiera si è ormai consolidata come un gran evento per tutte le coppie che stanno organizzando il loro matrimonio per il 2017.