di Giuseppe Sandro Mela

 

trump-donald-001Mr Donald Trump non ha vinto: ha stravinto.

Ha conquistato la Presidenza degli Stati Uniti.

Ha conquistato ai Repubblicani la Camera bassa.

Ha conquistato ai repubblicani il Senato.


*

Con lo spoils system migliaia di burocrati democratici andranno in pensione e saranno sostituiti da persone fedeli a Trump.

Non solo, tutte le nuove nomine nella Corti di Giustizia adesso le farà Mr Trump, e con il senato repubblicano saranno tutte approvate.

*

È cambiata un’era.

Il titolo migliore sembrerebbe essere quello della Bbc: «outsider»

*

Sì: Mr Donald Trump è un outsider, non è espressione del sistema e nemmeno di quel partito trasversale che ha attanagliato Stati Uniti ed Unione Europea.

Mr Donald Trump ha dato voce a quanti erano stufi marci del politicamente corretto, delle corti di giustizia parziali come quelle nazionalsocialiste o comuniste, del mondo fatto da xxxjyxkjx vari in salsa tartara, da femministe rampanti in quote rosa, etc, etc.

Se nell’Unione Europea era già in atto la devoluzione del socialismo ideologico, adesso questo progetto potrà proseguire ben più velocemente.

Certo, gli effetti si dispiegheranno lentamente nel tempo: nulla è istantaneo.

Ma adesso i democratici e la Weltanschauung che sostenevano hanno una certezza: che saranno trattati per come hanno trattato.

Non dimenticheremo certamente i loro continui soprusi, l’uso delle corti di giustizia come randelli partigiani delle loro teorie, la loro continua negazione della verità e dell’evidenza.

Ma soprattutto non dimenticheremo mai il loro sorrisetto di scherno.

Non dimenticheremo mai i loro sermoni supponenti.

Non dimenticatevi il volto qui sotto: non la pensi di averla fatta franca.

hillary-clinton-vs-trump1

 

Adesso, da tacchini tronfi di invidia e smisurata ambizione, da volti sorridenti, si sono bene mutati in volti piangenti.

E ne hanno ben ragione.

Come ci siamo andati a prendere Eichmann, lo abbiamo processato, lo abbiamo condannato e lo abbiamo giustiziato, così sarà fatto con loro. Ce li andremo a prendere tutti, uno per uno: nessuno escluso.

Negli Stati Uniti ed anche qui in Europa.

Nemmeno i socialisti ideologici nostrani presumano di farla franca.

Signori.

Ride bene esclusivamente chi ride ultimo.