Il presepe unico sulla spiaggia di Las Canteras ha avuto una portata digitale sulle sole reti sociali di LPAvisit di circa un milione di utenti e 40.000 visite al tour virtuale.

Le numerose citazioni nei media nazionali e locali sul presepe hanno aggiunto riferimenti nei titoli di tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Israele, India e diversi paesi in Europa e Sud America.

La zona della spiaggia di Las Canteras occupata da questo grande presepe natalizio recupererà la sua immagine abituale nei prossimi giorni.

Il presepe di sabbia di Las Palmas de Gran Canaria ha detto addio al Natale questo venerdì, 7 gennaio, dopo aver ricevuto la visita di 106.046 persone, il 26% delle quali erano turisti.

I visitatori europei sono stati il 15,7%, quelli continentali il 9,3%, e il resto proveniva da Africa, America e Asia.

Un insieme artistico effimero che da 16 anni, ogni Natale, presenta un universo di scene natalizie in uno spazio di 1.500 metri quadrati nella zona di La Puntilla sulla spiaggia di Las Canteras.


Quest’anno il presepe, modellato da 10 scultori internazionali, è stato dedicato all’isola di La Palma e alle vittime dell’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, con un omaggio speciale agli insegnanti e un cenno all’Auditorium Alfredo Kraus nella capitale di Gran Canaria.

L’impatto online è stato molto significativo.

In totale, i profili sociali di Turismo de Las Palmas de Gran Canaria, LPAvisit, da soli hanno raggiunto una portata stimata di circa un milione di utenti.

Inoltre, circa 40.000 persone hanno visitato il presepe virtualmente grazie al video pubblicato sul sito web di questa risorsa.

I profili di LPA Visit hanno fatto un totale di 23 aggiornamenti di contenuto sul Presepe su Facebook, con un impatto di 722.433 utenti raggiunti; 22 aggiornamenti su Instagram, con 102.359 utenti raggiunti; e 14 tweet, con 23.102 impressioni contate.

Uno degli obiettivi più importanti della Belén de Arena è stato quello di raccogliere fondi per le mense sociali di Las Palmas de Gran Canaria.

Con le ultime donazioni ancora da contare, la raccolta è stata di circa 8.500 euro, che aiuterà l’enorme lavoro svolto da questi centri di assistenza sociale. I soldi saranno dati alle mense per i poveri la prossima settimana.

La zona della spiaggia di Las Canteras occupata da questo grande presepe natalizio recupererà la sua immagine abituale nei prossimi giorni.

I trattori e le squadre di manutenzione della spiaggia inizieranno a lavorare per pulire e riportare la sabbia usata al suo posto originale sulla spiaggia stessa.

Il Comune spera che questo spazio pubblico venga ripristinato alle sue condizioni ambientali abituali nei prossimi giorni.