Il Cabildo de Gran Canaria, attraverso la Società per la Promozione Economica di Gran Canaria (SPEGC) e l’iniziativa “Best In Gran Canaria”, ha aggiornato la Guida pratica all’insediamento a Gran Canaria con nuovi servizi e vantaggi per l’insediamento a Gran Canaria.

Questa guida di libero utilizzo è uno strumento di supporto che raccoglie tutte le informazioni necessarie per aiutare i lavoratori espatriati, i lavoratori a distanza, gli imprenditori, gli impiegati, le famiglie e, in breve, tutti i lavoratori che si trasferiscono a Gran Canaria per motivi professionali.

Pubblicata in spagnolo e inglese e in formato digitale, la Guida contiene informazioni specifiche su come affrontare le procedure amministrative di base, la ricerca di alloggi, i centri di formazione e altre raccomandazioni per facilitare l’insediamento di professionisti e aziende sull’isola.

In questa occasione, la guida include nuovi link e informazioni dettagliate sulle infrastrutture pubbliche e private realizzate negli ultimi mesi a Gran Canaria.

Questa nuova edizione mantiene la Guida alla lettura che accompagna il flusso di attività consigliato prima, durante e dopo il processo di sbarco a Gran Canaria attraverso le procedure formali (visti, ottenimento del NIE, previdenza sociale, registrazione, tasse, ecc.) e incorpora consigli e soluzioni ai problemi abituali che le famiglie con progetti di trasferimento sull’isola possono incontrare.


In questo senso, le informazioni si adattano al profilo dei professionisti interessati a stabilirsi sull’isola, includendo raccomandazioni sia per i lavoratori che si trasferiscono per un breve periodo di tempo sia per gli stabilimenti permanenti o a lungo termine.

La Guida rientra nell’obiettivo del Cabildo de Gran Canaria di offrire un meccanismo semplice di conoscenza pratica dell’isola, favorendo l’arrivo di capitale umano che, per le sue caratteristiche, può migliorare il tessuto produttivo e di ricerca dell’isola.

Per i progetti di sviluppo imprenditoriale a Gran Canaria, i tecnici di “Best In Gran Canaria” forniscono informazioni e supporto all’imprenditorialità, all’innovazione e alla conoscenza di tutti i vantaggi e i fattori critici per la realizzazione del progetto, integrando i servizi che la SPEGC offre naturalmente agli imprenditori: mappatura degli strumenti di finanziamento, formazione personalizzata, strumenti per attrarre talenti, uffici e spazi nel Parco Tecnologico di Gran Canaria, strumenti finanziari per progetti innovativi, ecc.

https://bestingrancanaria.com/softlanding/