Quest’anno la Transgrancanaria celebrerà il suo 20° anniversario tra il 3 e il 6 marzo, un evento di distanze e percorsi per tutti i livelli che attraversa la diversità dei paesaggi della #GranCanaria.

Questo evento è un altro esempio delle virtù dell’orografia della nostra destinazione per uno degli eventi ultratrail più importanti d’Europa.

I principali rappresentanti del Cabildo di Gran Canaria e dei comuni che collaborano all’evento hanno voluto dimostrare ancora una volta il loro appoggio a questa gara, che è una grande opportunità per unire sport, turismo e cultura.

La Transgrancanaria è diventata la finestra attraverso la quale il mondo può scoprire lo spettacolo unico della natura che offre la nostra isola.

I Dipartimenti di Sport e Turismo del Cabildo di Gran Canaria rimangono uno dei principali sostenitori dell’evento.

L’assessore allo sport del Cabildo di Gran Canaria, Francisco Castellano, ha detto: “Siamo lieti di aggiungere e continuare a contribuire a un evento che dopo 20 anni ha dimostrato tutto e so che continuerà a farlo. La Transgrancanaria HG è un emblema di Gran Canaria.


Mette la nostra isola sotto i riflettori mondiali dello sport e anche come destinazione turistica sana e sicura”.

La gara più internazionale dell’isola continua ad essere una delle destinazioni preferite dai 3.500 partecipanti di tutto il mondo grazie all’ambiente naturale e culturale che offre.

Quest’anno abbiamo un traguardo spettacolare e molto più comodo per i corridori, offrendo loro sicurezza e una grande festa per chiudere, ha dichiarato Samuel Henríquez, assessore allo sport di San Bartolomé de Tirajana.

È un onore essere parte non solo logisticamente nell’organizzazione come negli altri anni, ma anche come parte del percorso, dato che l’evento principale, il Classic, parte dal nostro gioiello, Playa de Las Canteras.