La compagnia aerea Binter volerà a Firenze dal prossimo luglio, così come per altre quattro nuove destinazioni, in particolare Valladolid, Minorca, Fez e le Azzorre, con cui intende migliorare la connettività delle isole Canarie con l’Europa, l’Africa occidentale e il resto della Spagna.

Inoltre, la compagnia aerea ha annunciato che per questa estate recupera anche alcune rotte, come Banjul, Sal e voli tra Jerez de la Frontera e Gran Canaria e rafforzerà l’offerta con Pamplona.

Con queste novità, e quelle recentemente annunciate con Madeira e Dakar, Binter opererà quest’estate il programma estero più esteso della sua storia, con 13 rotte aggiuntive rispetto al 2021 e fino a 200 voli diretti settimanali tra le Canarie e 31 aeroporti internazionali e nazionali.

In questo modo, la compagnia aerea raggiungerà la cifra record di un milione di posti offerti verso destinazioni al di fuori dell’arcipelago entro il 2022.

Dal 2 luglio Binter ha programmato una frequenza settimanale per tre nuove destinazioni di grande attrazione turistica in Italia, Marocco e Azzorre.

Binter volerà a Firenze il sabato, partendo da Gran Canaria alle 09:30 e tornando dalla città italiana alle 15:30.


I collegamenti con l’aeroporto di Ponta Delgada saranno effettuati anche il sabato, con decollo da Gran Canaria alle 08:30 e ritorno dalla capitale delle Azzorre alle 10:30.

L’aeroporto di Fez in Marocco sarà collegato alle isole Canarie il sabato, con partenze da Gran Canaria alle 11:30 e ritorno alle 15:15.

Allo stesso modo, dal 1° luglio, Binter inizierà a volare con una frequenza settimanale diretta a Valladolid e Minorca e i collegamenti con la prima città menzionata saranno il venerdì, con partenza da Gran Canaria alle ore 16:05 e ritorno alle ore 20:15.

Il venerdì ci saranno anche voli per l’aeroporto di Minorca, con partenza da Gran Canaria alle 08:30 e ritorno dall’isola delle Baleari alle 13:20.

Nella sua programmazione interna, quest’estate la compagnia aerea riporterà il collegamento diretto tra Gran Canaria e Jerez de la Frontera, che opererà il lunedì e il giovedì, con partenza dalle Isole Canarie alle 15:30 e ritorno alle 19:30.

Questi voli sono in aggiunta alle due frequenze che la compagnia aerea opera con Tenerife North Airport – Ciudad de La Laguna il martedì e il venerdì.

Inoltre, dal 17 giugno Binter rafforzerà i voli tra l’aeroporto di Pamplona e le isole Canarie con una nuova frequenza il venerdì, con partenza da Gran Canaria alle 08:30 e ritorno dalla capitale della Navarra alle 13:10.

Il miglioramento delle condizioni sanitarie permette a Binter di ristabilire le sue operazioni con alcune destinazioni in Africa occidentale e, a partire dal 23 giugno, i voli per l’aeroporto di Banjul in Gambia saranno ripristinati ogni giovedì, con partenza da Gran Canaria alle ore 23:00 e ritorno alle ore 01:40 del venerdì.

Inoltre, dal 5 luglio Binter volerà un giorno alla settimana verso l’aeroporto dell’isola di Sal a Capo Verde.

Il volo di andata sarà il martedì, alle ore 23:00, e il ritorno alle ore 00:35 del mercoledì, spiega la compagnia aerea.

Inoltre, sulle sue rotte verso la Francia, l’Italia e le destinazioni nazionali al di fuori delle Isole Canarie, la compagnia aerea offre ai passeggeri il vantaggio di viaggiare, senza costi aggiuntivi, da e per qualsiasi delle Isole Canarie, potendo effettuare il salto inter-isola gratuitamente nel caso di voli in coincidenza, approfittando del gran numero di voli giornalieri che la compagnia opera tra le isole.