Miguel Bernardeau sarà il protagonista della serie “Zorro”, che sarà girata a partire da luglio a Gran Canaria.

L’attore valenciano Miguel Bernardeau interpreterà Zorro nell’omonima serie in dieci episodi che i Secuoya Studios gireranno a Gran Canaria dal prossimo luglio fino a dicembre.

Sarà trasmesso esclusivamente in streaming su Prime Video negli Stati Uniti, in America Latina e in Spagna.

L’attrice Renata Notni sarà un altro membro chiave del cast, come ha annunciato ieri Secuoya Studios in un comunicato stampa.

La pre-produzione, in corso dalla fine dell’anno scorso, ha avuto luogo diversi mesi fa per ambientare gli esterni sull’isola, in luoghi come Sioux City, a San Bartolomé de Tirajana, i Jardines de la Marquesa, ad Arucas, e la Finca de los Dolores, a Firgas.

Miguel Ángel Bernardeau Duato (Valencia, 12 dicembre 1996), figlio dell’attrice Ana Duato e del produttore Miguel Ángel Bernadeau, è diventato molto popolare grazie al personaggio di Guzmán Nunier, un giovane di famiglia benestante, nella serie Netflix “Élite”.


“Zorro è più di una persona: è un simbolo di giustizia e la giustizia è più grande di ognuno di noi”. Con queste parole, Secuoya Studios presenta sul suo sito web questo progetto audiovisivo, uno dei più ambiziosi e più longevi finora giunti alle Isole Canarie.

Secuoya Studios ha annunciato che la serie è impegnata in “una versione aggiornata dell’eroe contemporaneo, simbolo di giustizia e difensore degli oppressi”, il che significa “un nuovo inizio per uno spirito ancestrale che ha occupato diverse identità nel corso dei secoli”.

Questo “Zorro” cerca quindi di adattare le avventure del personaggio creato dallo scrittore e giornalista Johnston McCulley a una visione del XXI secolo.

Qui la visione dell’universo femminile giocherà un ruolo fondamentale.

“Le donne hanno un ruolo speciale in questa storia. Personaggi femminili all’avanguardia e dotati di potere, che si oppongono all’eroe mascherato o agiscono come confidenti nel proprio interesse.

Questa serie di dieci episodi ha come produttori esecutivi John Gertz, Andy Kaplan (KC Global Media), Sergio Pizzolante (C&T Mobs), Jesús Torres Viera e Glenda Pacanins dei NoStatusQuo Studios, David Martínez, David Cotarelo e Ángela Agudo.