Questo lunedì predomineranno le nuvole basse nel nord delle isole e il cielo sereno nel resto delle zone, secondo l’Aemet.

In mare prevista mareggiata in aumento fino a forte a sud-est e a nord-ovest. Mareggiata da nord-ovest da 1 a 2 metri che aumenta nel pomeriggio fino a 2 o 3 metri.

Lanzarote

Poco nuvoloso con intervalli di nubi basse a nord e a est nelle prime ore e nella tarda serata. Temperature massime in lieve diminuzione, localmente moderata; temperature minime poco variate o in lieve aumento. Vento da nord-est con intervalli forti nelle zone interne e sul versante occidentale.

Arrecife: 18º-26º.

Fuerteventura

Poco nuvoloso con intervalli di nubi basse a nord nelle prime ore e nelle ultime ore. Temperature massime in lieve diminuzione, localmente moderate nelle zone interne e ad ovest; temperature minime con poche variazioni o in lieve aumento. Vento da nord-est con intervalli forti nelle zone interne.

Puerto del Rosario: 18º-24º.

Gran Canaria

Al nord, al di sotto degli 800-900 metri, intervalli nuvolosi con prevalenza di cielo nuvoloso nelle prime ore e nelle ultime ore. Altrove, parzialmente nuvoloso o sereno con alcuni intervalli di nubi alte.


Temperature minime poco variate e temperature massime in leggero calo, più marcato nelle zone centrali esposte a nord e a est. Vento da nord-est con intervalli di forte sulle cime esposte e sui versanti sud-est e nord-ovest, dove non si escludono raffiche localmente molto forti. Prevalentemente ventilato sulle coste sud-occidentali.

Las Palmas de Gran Canaria: 19º-24º.

Tenerife

Nel nord-est, al di sotto degli 800-900 metri, intervalli nuvolosi con prevalenza di cielo coperto nelle prime ore e nelle ultime ore. Altrove, parzialmente nuvoloso o sereno con intervalli di nubi alte.

Temperature minime poco variate e temperature massime in leggero calo, più marcato nell’estremo nord-est. Vento da nord-est con venti forti su sud-est ed estremo nord-ovest, dove non si escludono raffiche localmente molto forti. Brezze sulle coste occidentali e ad est sulle cime centrali.

Santa Cruz de Tenerife: 18º-24º.

La Gomera

Al nord, al di sotto degli 800-900 metri, intervalli nuvolosi con prevalenza di cielo nuvoloso nelle prime ore e nelle ultime ore. Nel resto dell’isola, parzialmente nuvoloso o sereno con intervalli di nubi alte.

Temperature minime invariate o in leggero aumento e temperature massime poco variate. Vento da nord-est con intervalli di forte sulle cime e sui versanti sud-est e nord-ovest, dove non si escludono raffiche localmente molto forti. Prevalentemente ventilato sulle coste sud-occidentali.

San Sebastián de La Gomera: 19º-25º.

La Palma

A est, sotto gli 800-900 metri, intervalli nuvolosi con prevalenza di cielo coperto nelle prime ore e nelle ultime ore. Altrove, parzialmente nuvoloso o sereno con intervalli di nubi alte.

Temperature invariate o in leggero aumento, tranne che sulle cime dove si registrerà un leggero calo. Vento da nord-est con intervalli di forte nell’estremo sud-est e nord-ovest, dove non si escludono raffiche localmente molto forti. Prevalentemente ventilato sulla costa occidentale.

Santa Cruz de La Palma: 20º-24

El Hierro

Al nord, al di sotto degli 800-900 metri, intervalli nuvolosi con prevalenza di cielo nuvoloso nelle prime ore e nelle ultime ore. Altrove, parzialmente nuvoloso o sereno con intervalli di nubi alte.

Temperature invariate o in leggero aumento, più significativo sui versanti meridionali. Vento da nord-est con intervalli di forte su sud-est ed estremo nord-ovest, dove non si esclude una raffica a tratti molto forte. Prevalentemente ventilato sulla costa sud-occidentale.

Valverde: 14º-20º.

La Redazione LGC