L’individuo è stato soccorso nel Porto di Tenerife aggrappandosi a un salvagente lanciato dalla traghetto…

Chi non ha mai fatto tardi per salire sui mezzi pubblici, ma correre dietro a un autobus non è la stessa cosa che tuffarsi per inseguire e salire su una nave. Lo sa molto bene l’uomo di 50 anni delle Isole Canarie che mercoledì pomeriggio è caduto in mare a Santa Cruz de Tenerife mentre cercava di saltare sul traghetto che voleva prendere per Gran Canaria. L’uomo è arrivato in ritardo alla partenza del Traghetto della Fred Olsen che copre la rotta tra Santa Cruz de Tenerife e Agaete. Ma cercò comunque di raggiungere la barca.

Nel tentativo di viaggiare a tutti i costi sul traghetto, ha corso lungo la rampa di accesso ai veicoli per saltare sulla nave, ma non è riuscito a raggiungerla ed è caduto in mare…

Salvagente lanciato dal traghetto

L’individuo una volta in acqua, ha iniziato a nuotare nelle vicinanze del traghetto. Il personale di bordo gli ha lanciato un salvagente per garantire la sua integrità fisica per quanto possibile..

I fatti sono avvenuti alle 20:00 di mercoledì scorso al Muelle de Rivera di Santa Cruz de Tenerife.

L’individuo coinvolto è saltato dalla rampa di accesso ai veicoli, poiché, secondo quanto ha detto al personale che lo ha assistito, pensava di raggiungere il Fred. Olsen.


Divieto di passaggio

Secondo le fonti consultate, all’epoca la rampa di accesso per i veicoli era già contrassegnata da un cartello che indicava il divieto di attraversarla.

Il Centro di controllo marittimo di Santa Cruz de Tenerife ha ricevuto un avviso che stava accadendo qualcosa di strano al molo di Rivera. Gli agenti della Polizia portuale stavano per gettarsi in acqua. Tuttavia, una barca pilota del porto è arrivata nel punto in cui l’uomo stava nuotando, lo ha soccorso e portato a terra.

Agenti della Polizia Portuale e della Fred. Olsen ha assistito l’uomo fino a quando un’ambulanza del Servizio di Emergenza delle Canarie (SUC) lo ha portato in un centro medico.

La Redazione LGC